DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 24, 2021

Alessandro Giordano

Amici: che fine ha fatto Sergio Sylvestre?

Tutti ricorderanno Sergio Sylvestre, il talentuoso concorrente della squadra blu dell’edizione di Amici 2016.

Il timbro particolare della sua voce e la sua personalità avevano conquistato il pubblico del Talent, permettendogli di vincere il famoso programma di Maria De Filippi, all'interno del quale ha pubblicato l'EP “Big Boy”, che ha riscosso un grande successo a livello internazionale.

Cosa farà oggi il cantante Californiano, soprannominato il gigante buono?

La vita di Sergio Sylvestre dopo Amici

Pubblicità

Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà italiano e ha cominciato a cantare dopo che un incidente non gli ha più permesso di dedicarsi al football americano. Nel 2012 ha fatto un viaggio in Italia innamorandosi in particolar modo del Salento e ha deciso di fermarsi, iniziando la sua carriera come cantante del Samsara Beach, a Lecce. Nel 2015 si è iscritto ad Amici e ha partecipato al Talent come concorrente della squadra blu, capitanata da Nek e J-Ax.

Grazie al suo grande talento ha vinto il programma, cominciando ad affermarsi nel mondo della musica.

Dopo Big Boy, ha inciso con Rocco Hunt il brano dei titoli di coda del film Disney, Oceania.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sergio SylVestre (@sergiosylvestreofficial)

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi sesto  con una canzone scritta con Giorgia; nel frattempo è uscito il suo album “Sergio Sylvestre” e nell’estate dello stesso anno Turn It Up. Nel 2019 esce il suo singolo “Parolacce” e nel 2020 presenta sui social ”Story of my life”.

Attualmente l’artista ha iniziato iI suo tour di concerti live.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram