Alcuni modi naturali per risolvere il problema delle unghie ingiallite

E’ naturale che le unghie diventino gialle dopo alcune settimane di smalto scuro, anche se prima abbiamo applicato uno strato di smalto trasparente, succede che le unghie assorbono un pò del colore dello smalto precedentemente applicato, in questo articolo ti daremo dei consigli per eliminarlo facilmente e tornare ad avere unghie naturalmente chiare.

Lima leggera

Uno dei primi consigli che possiamo darti è di usare una lima leggera e strofinarla delicatamente sull’intera superficie dell’unghia con delle lime lucidanti che sono anche morbide, dopo aver levigato bene, lava e asciuga bene l’unghia, poi rifinisci con una base riparatrice che le rinforzi.

Lascia qualche giorno senza smalto

Dopo aver messo lo smalto riparatore, è consigliabile lasciare libere le unghie senza applicare altri smalti per almeno una settimana, hanno bisogno di respirare e riprendersi per evitare che diventino di nuovo gialle.

Applicare il fondotinta prima dello smalto

Ora ti sveleremo un trucco per dare un tocco naturale e perfetto alle unghie sotto lo smalto trasparente, se hai voglia di lasciarle al naturale senza però rinunciare ad uno strato lucido, quello che devi fare è applicare un leggero strato di fondotinta sulle unghie e poco dopo applicare lo smalto trasparente, in questo modo coprirai alla perfezione l’ingiallimento dell’unghia e si noterà solo l’effetto naturale.

Acqua ossigenata emacqua calda

Una ricetta sicura da fare con attenzione è questa: riscalda un pò di acqua e mescola un cucchiaio di perossido di idrogeno volume 10, immergi le unghie per un pò di minuti, ovviamente le unghie non devono contenere smalto e base indurente.

Non usi lo smalto per unghie?

Se non usi smalto per le unghie e noti che le tue unghie sono gialle, a questo punto dovresti comunicarlo al medico e considerare altre ipotesi che hanno a che fare con la salute. Può essere a causa del fumo o in caso di dubbio parla con un dermatologo che ti consiglierà il trattamento più adatto al problema.