Alcune persone sono contente se vi vedono felici, basta però che non lo siate più di loro

E’ un fatto non troppo insolito ed è reale, esistono persone che sono contente se le cose vi girano bene, a patto che non stiate meglio di loro. Queste persone potranno essere contente e gioire perfino dei vostri successi, basta che non superino i loro.

Un fenomeno frequente in ambiti diversi: famiglia, lavoro, amici, perfino nei rapporti di coppia. Sembrerà strano che situazioni simili possano capitare tra persone che si vogliono davvero bene, ahimè è assolutamente possibile.

Perchè? Sono  tante le persone felici quando vedono che le cose ad altri non vanno benissimo, e sono tanti a non sopportare il successo delle persone che hanno accanto, spesso preferiscono evitarle o addirittura ignorarle invece di condividere con loro quel momento di felicità, non parliamo poi di quando il successo arriva in modo inaspettato o, secondo gli altri, nemmeno meritato e troppo faticato.

Non si può essere immuni a qualsiasi tipo di pressione sociale, viviamo in società quindi è inevitabile lasciarsi condizionare. La cosa migliore in certi casi è rimanere impassibili davanti a certe cose o se non addirittura allontanarsi da alcune persone per poter vivere meglio la propria vita.

Forse anche voi avete avuto la sensazione di stare meglio con certe persone piuttosto che con altre, ci sono persone che quando entrano in una stanza è come se portassero la luce, sono le persone umili che hanno imparato ad ammirare gli altri senza sentirsi minacciati.


Non vivete la vostra vita per compiacere gli altri ma solo voi stessi, non lasciate che nessuno distrugga la vostra creatività, aspirazioni e originalità.

Fonte: lamenteemeravigliosa


Leggi anche:

Esistono persone che “succhiano la tua energia”: come evitare la negatività