DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 12, 2021

Alessandro Giordano

Alba Parietti: tutto quello che devi sapere sulla celebre diva italiana

Alba Parietti è un volto molto noto nel panorama televisivo, in quanto si tratta di una donna molto bella e dal carattere molto forte, che le ha permesso di farsi conoscere non solo per il suo aspetto ma anche per la sua personalità indiscussa.

La popolarità arrivò nel 1983 quando Alba fece la sua comparsa sulle reti RAI e da allora il suo successo è aumentato sempre più.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

La donna, classe 1961, ha avuto diversi partner tra cui Cristiano De André, Stefano Bonaga e Franco Oppini, dal quale ha avuto un figlio nel 1982, Francesco Oppini.

Pubblicità

Con il figlio Alba ha un legame molto forte e solido, tanto che molte volte lui la rimprovera di essere troppo invadente ed estremamente protettiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

La donna ha inoltre pubblicato due libri e inciso diverse canzoni.

Ricordiamo inoltre la sua celebre partecipazione al programma “Ballando con le Stelle” nel 2017, arrivando addirittura in semifinale nonostante le varie discussioni molto accese con Selvaggia Lucarelli, ospite della trasmissione televisiva nei panni di giurato.

Possiamo quindi dichiarare che la carriera di questa donna fantastica è frutto di impegno, sacrificio, bellezza e talento che negli anni le hanno concesso di diventare il personaggio pubblico che tutti ammiriamo e conosciamo e che, sicuramente, avrà ancora tantissime pillole da regalarci.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram