DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 20, 2014

Redazione DonnaWeb

AL VIA LA VENDITA ONLINE DI FARMACI DA BANCO ANCHE IN ITALIA

In diversi paesi dell'Unione Europa è possibile acquistare i farmaci da banco anche online, scegliendo quindi le case che li offrono al minor prezzo e riceverli comodamente a casa in pochissimi giorni e nelle quantità che preferiamo.

farmaci-da-banco-2

Anche in Italia, a partire dal 14 febbraio, sarà possibile vendere e acquistare tutti i farmaci da banco per i quali non è richiesta alcuna ricetta medica.

Al via quindi alle farmacie e parafarmacie online, che dovranno ricevere un'apposita autorizzazione del Ministero della Salute, che rilascerà loro un "bollino di qualità", un modo per assicurare ai consumatori sicurezza e qualità dei prodotti acquistati online senza aver modo di osservarli da vicino.

LEGGI ANCHE:

Antibiotici naturali? Ecco 10 erbe con proprietà antibatteriche

Inoltre, queste farmacie online avranno anche un link diretto con il Ministero della Salute e metteranno un logo che le renderà facilmente riconoscibili, il tutto finalizzato ad evitare che si avvia il traffico di farmaci non autorizzati o falsificati che già attualmente hanno affollato il web.

Il provvedimento è stato approvato lo scorso 14 febbraio e recepisce la direttiva 2011/62/UE.

LEGGI ANCHE:

Attenzione ai farmaci di uso comune che possono causare arresto cardiaco

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram