Aggiungi un po di pepe al bucato: il motivo? Ti stupirà

Se qualcuno mi avesse visto aggiungere pepe macinato al mio bucato, probabilmente avrebbe dubitato del mio stato mentale.

Ma quando ho imparato il motivo di questo trucco, ho dovuto provarlo da solo e funziona davvero! Ecco perché non posso fare a meno di condividere questo trucco con te.

I colori sono più chiari

Più volte a settimana ci capita di fare il bucato, ma non possiamo farci nulla. Ma grazie alla tecnologia di oggi, non si perde così tanto tempo come una volta.

A causa della possibilità di lavare il bucato più spesso, può succedere che il colore risulti sbiadito, per così dire.

Metti un’aspirina nella lavatrice prima di ogni bucato e guarda cosa succede

Ad esempio, adoro i colori chiari, ma dopo aver lavato più volte la maggior parte dei colori diventa un po più chiara e potrei dover comprare nuovi vestiti.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock

Ma secondo l’Huffington Post , esiste una soluzione economica e semplice a questo problema e hai solo bisogno di un ingrediente … pepe nero macinato!

Basta aggiungere un cucchiaino da tè in aggiunta al normale detergente e accendere un programma freddo, avviarlo e attendere il risultato.

Foto: Shutterstock

Come riportato dall’Huffington Post, l’abrasività del pepe assicura che il residuo di sapone che fa sbiadire la biancheria venga rimosso.

Grazie a questo semplice trucco, il colore rimarrà nei vestiti più a lungo.

E’ importante mettere una palla d’alluminio in lavatrice prima di fare il bucato: scopri i benefici

Se vuoi colori più nitidi, posso darti un altro consiglio. Immergi i vestiti in acqua salata tiepida prima di mettergli la lavatrice, ciò dovrebbe garantire una più lunga conservazione del colore.

Foto: Shutterstock

Non pensavo che anche un semplice trucco come un po di pepe nero fosse così buono per i miei vestiti. Sono sicuro che molti di voi apprezzeranno questo trucco.

Dovresti SEMPRE versare l’aceto nella lavatrice – il motivo è geniale