Personalmente, adoro le uova e suggerirei di mangiarle almeno 6-7 volte a settimana.
E per di più, sono riuscita a trovare su internet dei piccoli consigli su come utilizzare le uova al meglio.
Speriamo che possano rendere la vita di tutti i giorni un po 'più facile in futuro.
Sapevi, ad esempio, che le uova ideali da cucinare hanno un'età compresa tra 7 e 10 giorni? Sotto ti elencherò ulteriori consigli e curiosità sulle nostre amate uova.
Indice:
Secondo una nuova ricerca, il vino tende a ringiovanire – Scopri perchè
Ecco altri trucchi per delle uova cucinate alla perfezione:
1. Il valore di Ph può variare in base al tipo di uovo da cucinare. Le uova bianche hanno un pH naturalmente basso e hanno una maggiore resistenza nel guscio. Prova ad aggiungere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio mentre bollono le uova, per aumentare l'alcalinità e il pH - renderà le tue uova più facili da aprire.
2. Questo trucco ti aiuterà a scoprire l'età che hanno le uova. Metti le uova in acqua e osserva cosa succede. Se affondano orizzontalmente (sul lato) sono uova molto fresche. Le uova che affondano ma si ergono verticalmente sono considerate ideali per cucinare, uova più vecchie che galleggiano fino alla superficie.
Come usare 2 uova per sparire completamente il dolore delle articolazioni
3. Le uova si rompono spesso in acqua bollente? Prova a salare un po '
l'acqua, se l'uovo si rompe, si solidifica (coagula) l'interno più velocemente.
4. Ricordati che le uova refrigerate si rompono più facilmente durante la cottura rispetto a quelle tenute in temperatura ambiente e devono essere poste in acqua fredda che viene fatta bollire.
5. Ti piacciono le uova sode? Per ottenere migliori risultati, lasciali riposare in acqua fredda per un po ', così non avrai problemi ad aprirle.
Concordo sul fatto che questi trucchi siano abbastanza intelligenti e qualcosa che tutti dovrebbero tenere d'occhio, specialmente quando pasqua si avvicina!
Condividi questi consigli su Facebook per aiutare i tuoi amici a cucinare l'uovo perfetto!