Secondo una nuova ricerca, il vino tende a ringiovanire – Scopri perchè

Non è la prima volta che parlo di vino, perchè mi piace come bevanda e se bevuto moderatamente da i suoi vantaggi.

Sono ancora più felice perchè sono stati svelati nuovi studi sul nostro amato vino, e sono ottime notizie! 

Un bicchiere con i vostri amici e passa la paura!

Oltre a renderti intelligente e in grado di ridurre il rischio di molte malattie, questa bevanda magica può anche farti sembrare più giovane, secondo i nuovi studi.

I ricercatori dell’Università dell’Iowa negli Stati Uniti che hanno condotto lo studio per conto dell’American Society of Human Genetics. Hanno sviluppato un nuovo metodo molto interessante per misurare l’età biologica usando il DNA.

Questo nuovo metodo ci consente di esaminare obiettivamente il fumo e l’uso di alcol e di comprenderne gli effetti , secondo quanto detto dai ricercatori.


6 cose accadono nel tuo corpo quando bevi vino rosso

Andando avanti con l’età il nostro organismo tende ad invecchiare, e di conseguenza, le cellule faticano a rigenerarsi in tempo, lasciando spazio a cellule più vecchie che ci rendono meno prestanti in tutte le operazioni di vita quotidiana.

Potresti aver sentito dire che l’alcol può farti invecchiare prematuramente, è vero, ma solamente in parte.

Se bevi moderatamente, circa uno o due bicchieri al giorno, riesci ad avere il processo di rigenerazione delle cellule più rapida e di conseguenza l’organismo ringiovanisce, a differenza di quelli che non bevono affatto o che bevono molto poco.

La ciliegina sulla torta di tutto questo è che non importa ciò che si beve, perchè qualsiasi tipo di alcol agisce sul ringiovanimento vino, birra, la scelta è vostra.

Pexels

Condividi questo articolo con i tuoi amici in modo che possano godere di questa incredibile scoperta!