Addio shampoo chimico, sopratutto quando puoi farlo in casa con due semplici ingredienti naturali – Avrai dei capelli meravigliosi

Lavarsi i capelli regolarmente con lo shampoo non fa bene al tuo corpo. Si asciuga dal cuoio capelluto, di conseguenza rende i capelli opachi e senza vita e contiene anche molti prodotti chimici dannosi.

Ma ci sono altre opzioni molto più naturali. Questo rimedio si basa sull’aceto di sidro di mele e bicarbonato fatto in casa, ciò rende la cura dei capelli semplice e poco costosa offrendo inoltre sia una migliore crescita dei capelli che una migliore qualità dei capelli, evitando allo stesso tempo danni chimici ai capelli.

Il vantaggio di massaggiare il bicarbonato nel cuoio capelluto, non solo pulirà i capelli in profondità, ma contribuirà anche a rendere i capelli lucidi, morbidi e ariosi.

Fonte immagine: Shutterstock


Mescola l’olio di cocco con il succo di limone – I capelli bianchi torneranno ad avere il loro colore naturale

Hai bisogno di:
Bicarbonato 
Una bottiglia di aceto di sidro di mele

Guida per creare lo shampoo naturale:

1. Inizia mescolando un po ‘di bicarbonato con tre bicchieri d’ acqua versata in una piccola bottiglia di plastica. La quantità dipende dal tipo di capelli ,per capelli lunghi fino alle spalle è possibile, ad esempio, prendere 3 cucchiai di bicarbonato e 9 bicchieri d’acqua.

2. Massaggia la miscela nei capelli asciutti o bagnati. Inizia nel cuoio capelluto e raggiungi le cime.

3. Lascia agire per 1-3 minuti e poi risciacqua abbondantemente con acqua fredda.


La tintura per capelli fa male, potrebbe provocare il cancro. Ecco con che frequenza va fatta

4. Successivamente risciacqua i capelli con acqua tiepida per lavarli accuratamente.

5. Per neutralizzare i capelli e il pH del cuoio capelluto, entra in gioco l’aceto di sidro di mele. Mescola un po ‘di aceto con quattro bicchieri d’ acqua. Se non ti piace il profumo che senti puoi aggiungere un po ‘di lavanda o menta.

6. Massaggia i capelli e assicurati di inclinare la testa in modo da non avere la miscela negli occhi.

7. Lasciali asciugare naturalmente senza usare l’asciugacapelli.

8. Prova per un mese e vedrai cambiamenti drastici nei capelli. La gente ti farà davvero tanti complimenti!

Fonte immagine: Shutterstock

Arrivati a questo punto le tue amiche potrebbero chiederti: “ma come fai ad avere i capelli cosi?” puoi rispondere facendole vedere questo articolo o condividendolo su facebook, ti ringrazieranno!