DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 7, 2020

Redazione DonnaWeb

Acqua alla cannella: prezioso aiuto per perdere peso, scopri come prepararla

Sappiamo bene che la cannella ha notevoli benefici, tanti sono quelli relativi alla perdita di peso, aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi, se combinata con una dieta equilibrata e un pò di esercizio fisico aiuta a perdere peso in poco tempo.

La bevanda alla cannella che vi proponiamo oggi, unisce gli effetti di una necessaria idratazione a quelli antibiotici e antiossidanti, il suo regolare consumo è in grado di combattere alcune malattie.

L'acqua alla cannella aiuta a dimagrire

Forse non sapete che la cannella aiuta a ridurre la quantità di zucchero nel sangue ed è essenziale quindi per chi ha voglia di perdere peso, quando il corpo ha picchi di glucosio aumenta il senso di fame e si finisce prima o poi per mangiare quello snack fuori orario, cosa che non dovremmo fare specialmente durante una dieta.

Se riusciamo a controllare e a ridurre lo zucchero diminuirà anche la fame perchè avrai una grande sensazione di sazietà più a lungo.

Inoltre aiuta a combattere anche il colesterolo perchè riduce le quantità di LDL nel corpo noto come colesterolo cattivo. Se la bevi regolarmente può aiutarti a tenere sotto controllo l'impatto di una dieta ricchi di grassi riducendo così i suoi pericolosi effetti sul nostro organismo.

Come preparare l'acqua alla cannella

Cinnamon
Pubblicità

La bevanda è semplice da realizzare è importante fare però attenzione agli ingredienti, meglio preferire sempre prodotti freschi.

Occorrente

Bastoncini di cannella : 1 pezzo;
Acqua : 1 litro.

Preparazione

  1. Mettere la cannella nell'acqua e lasciarla riposare tutta la notte in frigorifero;
  2. Berla durante il giorno.

Se ti piace l'idea di un sapore più forte puoi preparare anche un te alla cannella, basta una tazza di acqua e una stecca da immergere quando la bevanda sarà tiepida.

E' consigliabile berla al mattino al risveglio e a stomaco vuoto per beneficiare al massimo dei suoi effetti, in alternativa un'ora prima dei pasti perchè vi aiuterà a bruciare e ad assorbire meno grassi.

Sarebbe opportuno consumare durante l'arco della giornata, la bevanda ma se dovesse rimanere potrete conservarla in frigo e terminarla il giorno dopo.

Attenzione alle controindicazioni:

E' vero che il te alla cannella come pure l'acqua abbassa i livelli di glucosio ma le persone diabetiche che assumono già medicinali che controllano i livelli di zucchero nel sangue dovrebbero essere consapevoli del fatto che questo rimedio potrebbe farli scendere ancora di più quindi è consigliabile consultare il medico prima di provare questo rimedio.

Anche chi fa uso di anticoagulanti non dovrebbe bere quest'acqua perchè la cannella tende ad aumentare questo effetto, dovrebbe evitarla anche chi soffre di sindrome dell'intestino irritabile e ulcere gastriche.

E' consigliabile ricordarsi di consultare il medico e di non assumere nulla senza prima la sua autorizzazione, specialmente se si soffre di alcune patologie.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram