A casa milioni di Italiani mangiano la pasta più volte alla settimana - e io uso sempre lo stesso metodo quando so che la pasta è ben cotta. Prima verso l'acqua nello scola pasta e quando è pronto metto la pasta sul piatto e condisco con il sugo. Ora ho capito che ho sbagliato per tutta la vita. Questo metodo testato ti mostra come lavorare la pasta per ottenerla nel modo migliore e saporito possibile. La ciliegina sulla torta? Il rimedio è davvero semplicissimo. Non commetterai più l'errore di sempre, basta controllare qui sotto!
È lo chef Andrew Carmellini a spiegarci come servire al meglio la pasta per ottenere il miglior risultato possibile.
"L'idea di versare tutta l'acqua e la pasta in uno scolapasta è alquanto stupida" afferma lo chef, "L'acqua può essere utilizzata successivamente per rendere il cibo migliore".
Indice:
Pasta fatta in casa per sbiancare le fughe delle piastrelle
È anche altamente sconsigliato versare l'acqua fredda sulla pasta quando è pronta, perché in questo modo la pasta perde di sapore.
Un terzo errore comune è quello di mettere la pasta sul piatto e aggiungere la salsa in seguito. Diventando il tutto appiccicoso e insipido.
Ecco come fare:
Togliere l'acqua e conservarla in una pentola e successivamente versa nella salsa. Lascia bollire in pentola per circa un minuto, Sentirai la pasta insaporirsi grazie alla salsa e al calore.
Ora l'acqua che hai cucinato entra in azione! Prendi un mestolo e versalo nella pasta per ottenere ancora più sapore.
Pizza con pasta madre, soffice, croccante e altamente digeribile
Ultimo ma non meno importante, metti un po' di burro ...
... Magari anche un po' d'olio d'oliva ...
... E formaggio grattugiato. Squisitezza garantita!
Mescola le tue spezie preferita nella salsa e servila. Hai cucinato la pasta più buona del mondo!
Condividi con i tuoi amici che hanno bisogno di una lezione su come servire la pasta nel modo migliore.