DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 9, 2023

Rosaria Comito

A 22 lascia tutto per seguire Dio e suo marito: "Devo seguire la famiglia e dedicarmi ai figli"

ll progresso degli ultimi secoli ha portato a un cambiamento significativo nel ruolo delle donne nella società. Le donne hanno guadagnato la libertà di scegliere il tipo di vita che vogliono condurre e di allontanarsi dai ruoli predefiniti che per tanto tempo le hanno costrette ad adattarsi alle aspettative degli altri. Essere una figlia significava obbedire ai genitori, essere una donna in età da marito significava accettare un matrimonio combinato e essere una moglie implicava servire il marito e soddisfare ogni sua richiesta.

ALCUNE FRASI BUDDISTA CHE POTRANNO CAMBIARE IN MEGLIO LA VOSTRA VITA

Oggi, grazie alle lotte delle generazioni precedenti, le donne hanno la possibilità di esplorare diverse strade e definirsi al di fuori dei tradizionali ruoli di figlia, madre e moglie. Tuttavia, non tutti vedono il passato come qualcosa da criticare. Alcune persone trovano soddisfazione e sicurezza nei ruoli tradizionali, come nel caso di Aria Lewis.

Aria è una ragazza di 22 anni che è cresciuta in una famiglia cristiana nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Inizialmente, sembrava che la sua carriera come fotografa di matrimoni stesse decollando, ma qualcosa l'ha spinta a fare un cambiamento radicale nella sua vita. Ha deciso di abbracciare completamente il ruolo di moglie come indicato nella Bibbia. Ha lasciato il suo lavoro e, dopo essersi sposata con l'uomo scelto dalla sua famiglia, si è trasferita con lui in una casa di campagna per prendersi cura della casa e "sottomettersi" al marito. Aria documenta le sue giornate e descrive la sua scelta attraverso video sui social media. Mentre alcuni sono d'accordo con la sua decisione, altri la trovano limitante e antiquata.

Aria afferma che c'è una bellezza nel cercare di seguire le parole del Signore. Secondo lei, il matrimonio è uno specchio del rapporto tra la Chiesa e Cristo, in cui Cristo si sottomette al Padre e la Chiesa si sottomette a Cristo. Aria si sottomette al marito e lui si sottomette a Cristo, che li guida con compassione e comprensione. Secondo la sua prospettiva, i suoi doveri sono chiari: prendersi cura della casa, soddisfare le necessità del marito, cucinare, pulire e in futuro occuparsi dei bambini. Al marito spetta il compito di lavorare per provvedere alla famiglia, prendere decisioni e seguire il Signore.

Tuttavia, Aria sottolinea che la sua scelta di vivere secondo questi ruoli tradizionali è personale e non giudica chi ha scelto una strada diversa. Riconosce che lavorare può essere la scelta migliore per alcune famiglie, mentre per altre stare a casa può essere la decisione migliore.

La storia di Aria solleva diverse questioni e dibattiti sulla scelta di abbracciare ruoli tradizionali nella società moderna. Mentre alcune persone trovano conforto e significato in questi ruoli, altre ritengono che limitino l'autonomia e l'indipendenza delle donne. È importante rispettare le scelte individuali e riconoscere che ogni persona ha il diritto di definire la propria vita in base alle proprie convinzioni e desideri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram