A 10 MESI PESANO 21 KG, SONO I BAMBINI PIU’ GRASSI DEL MONDO

Ogni giorno sentiamo notizie che sono in grado di stupirci, quando crediamo di averle sentite tutte, ecco arrivarne di nuove ancora più sorprendenti e a tratti preoccupanti.

bambini grassi

Come nel caso di Santiago Mendoza e Isabel Caicedo, due bambini colombiani di 10 mesi che detengono il record di bambini più grassi del mondo, un primato di cui potrebbero fare a meno, soprattutto per via dei problemi di salute che possono avere.

Nonostante appaiano piccoli, teneri e morbidi, il loro peso è di 21 kg, ovvero quello che dovrebbe essere il peso ideale di un bambino di sei anni, ma tenendo conto che i protagonisti di questa notizia hanno solo 10 mesi, il numero è davvero preoccupante.


Avranno problemi fisici? Assolutamente no, ne fisici ne metabolici, semplicemente troppi vizi da parte della mamma che ha permesso loro di mangiare ogni volta che piangono.

NIENTE COMPITI PER IL LUNEDI’, LO DICE LA CIRCOLARE MINISTERIALE N°177

I bambini che bevono latte materno solitamente sono quelli che fanno più carriera, leggi tutti i benefici

Ma col passare del tempo i piccoli sono diventati a rischio e potrebbero sviluppare malattie gravissime legate all’obesità, per questo motivo sono stati portati in cura all’ospedale di Bogotà, dove dovranno essere sottoposti a trattamenti dimagranti e lungo termine per riacquistare il peso ideale della loro età.

Madre irresponsabile? Ci asteniamo da lasciare giudizi, ma ci chiediamo quale genitori arriverebbe a viziare così tanto i suoi figli da mettere a rischio la loro vita?

FONTE