Ogni giorno sentiamo notizie che sono in grado di stupirci, quando crediamo di averle sentite tutte, ecco arrivarne di nuove ancora più sorprendenti e a tratti preoccupanti.
Come nel caso di Santiago Mendoza e Isabel Caicedo, due bambini colombiani di 10 mesi che detengono il record di bambini più grassi del mondo, un primato di cui potrebbero fare a meno, soprattutto per via dei problemi di salute che possono avere.
Nonostante appaiano piccoli, teneri e morbidi, il loro peso è di 21 kg, ovvero quello che dovrebbe essere il peso ideale di un bambino di sei anni, ma tenendo conto che i protagonisti di questa notizia hanno solo 10 mesi, il numero è davvero preoccupante.
Avranno problemi fisici? Assolutamente no, ne fisici ne metabolici, semplicemente troppi vizi da parte della mamma che ha permesso loro di mangiare ogni volta che piangono.
Indice:
NIENTE COMPITI PER IL LUNEDI’, LO DICE LA CIRCOLARE MINISTERIALE N°177
I bambini che bevono latte materno solitamente sono quelli che fanno più carriera, leggi tutti i benefici
Ma col passare del tempo i piccoli sono diventati a rischio e potrebbero sviluppare malattie gravissime legate all'obesità, per questo motivo sono stati portati in cura all'ospedale di Bogotà, dove dovranno essere sottoposti a trattamenti dimagranti e lungo termine per riacquistare il peso ideale della loro età.
Madre irresponsabile? Ci asteniamo da lasciare giudizi, ma ci chiediamo quale genitori arriverebbe a viziare così tanto i suoi figli da mettere a rischio la loro vita?