9 sintomi di diabete che non dovresti assolutamente trascurare

Il diabete è una malattia comune che può portare a conseguenze preoccupanti e potenzialmente letali se non la trattate a fondo.

Come molti di voi sapranno, è una malattia che rende impossibile regolare il livello di zucchero nel sangue. Pertanto, i pazienti prendono con troppa sufficienza la terapia causando problemi più gravi.

Molte persone soffrono di diabete a causa di malattia o vecchiaia. Tuttavia, se lo scopri in tempo puoi evitare le spiacevoli conseguenze. Quindi tieni d’occhio questi 9 segnali di pericolo sul diabete!

1. Devi fare pipì spesso

Uno dei sintomi più comuni del diabete è la maggior frequenza nel fare pipì. Poiché il corpo vuole espellere lo zucchero in eccesso dal sangue, di conseguenza i reni hanno molto lavoro da fare.

Shutterstock

2. Visione offuscata

Un livello elevato di zucchero nel sangue può causare il gonfiore dell’occhio, che naturalmente influisce sulla visione generale. Il diabete può anche influenzare i nervi che controllano la produzione lacrimale.

3. Infezioni che richiedono molto tempo per guarire.


Buccia di mandarino contro diabete e tanto altro: scopri i benefici

Poiché il tuo corpo lavora così duramente per regolare gli zuccheri non necessari nel tuo corpo, il corpo ha meno energia disponibile per guarire ferite e infezioni. Il tuo sistema immunitario è indebolito e quindi il tuo corpo è molto più vulnerabile a questo tipo di problemi.

4. Una fame da lupi

Nelle prime fasi del diabete è spesso il caso che la persona in questione abbia eccessiva fame. La glicemia non entra nelle cellule, quindi il cibo che ingerisci non viene convertito in energia. E a causa di questo hai un grande appetito.

5. Hai molta sete


Se sei costantemente assetata, potrebbe essere un sintomo di diabete. Di conseguenza, accumuli troppo zucchero nel sangue, facendo sì che i reni lavorino fuori orario per filtrare lo zucchero in eccesso.

6. Perdita di peso senza motivo

Quando il corpo lavora sodo e rimuove molta umidità, spesso porta alla perdita di peso. Se ciò accade, potrebbe essere un segno di diabete.

7. Ti senti stanca e sfinita

L’affaticamento costante è qualcosa che spesso si verifica nei diabetici, poiché i livelli di zucchero nel sangue non sono bilanciati.


Diabete 1 e 2: qual è la differenza

8. Formicolio alle mani e ai piedi

Se senti un intorpidimento ai piedi, alle braccia o alle mani, controlla se hai il diabete. L’ipertensione arteriosa può danneggiare i nervi che inviano segnali alle mani e ai piedi e ciò può provocare intorpidimento o sensazione di formicolio.

9. Il tuo alito affetto da cattivi odori

Il diabete può causare un odore chimico nel respiro. Un odore che ricorda lo smalto per le unghie può essere il risultato di un alto contenuto di chetoni nel tuo corpo, il che è un segno che stai soffrendo di una condizione pericolosa, vale a dire la chetoacidosi.

Fonti:  Diabetes Health Center ,  National Institute of Diabetes e Digestive and Kidney Diseases.

Non ignorare mai questi sintomi. Dopotutto, se la diagnosi viene fatta in tempo, le conseguenze sono meno pericolose. Condividi questi importanti segnali con gli altri su facebook.