Buccia di mandarino contro diabete e tanto altro: scopri i benefici

Il mandarino è un agrume con caratteristiche molto simili all’arancio. Ha un sapore dolce e, a differenza di quest’ultimo, è molto più facile rimuovere la sua pelle. L’aroma del mandarino è squisito e ha proprietà rilassanti. Infatti, con questo frutto vengono elaborati profumi e aromi che aiutano a migliorare l’umore. La verità è che la buccia del mandarino . ha molte proprietà curative che sicuramente hai ignorato. Oggi vi diciamo tutti i suoi segreti e come potete trarne beneficio nella vostra salute.

Buccia di mandarino per il diabete

Ha una sostanza che può combattere sia l’obesità che il diabete, secondo gli studi condotti presso l’Università dell’Ontario occidentale in Canada. Questa sostanza è chiamata nobiletin iess un flavonoide potrebbe anche aiutare a combattere aterosclerosi, ictus e infarti.

Buccia di mandarino per problemi digestivi

Possiamo fare un rimedio a casa molto efficace per contrastare dolori allo stomaco e flatulenza. Per questo, prendi la buccia secca del mandarino e macinala in polvere. Con questa polvere puoi cospargere i tuoi pasti e le tue tisane. I risultati sono magnifici. 

Buccia di mandarino per la bronchite

Possiamo anche trattare la bronchite con la buccia di mandarino. È un rimedio casalingo che possiamo fare da casa, bollendo l’equivalente di 3 cucchiai di buccia di mandarino in una tazza d’acqua. Lascia riposare fino al caldo per rilasciare le sue proprietà. Quindi filtrare il guscio attraverso l’acqua risultante e cuocere 30 minuti prima di ogni pasto. Si consiglia un consumo di non più di 3 bicchieri o tazze al giorno.

Proprietà antiossidanti della buccia di mandarino

Si stima che la buccia di mandarino contenga 20 volte più antiossidanti rispetto al succo di questo agrume. Per questo motivo la pelle del mandarino è molto adatta per fermare il danno ossidativo prodotto dall’invecchiamento precoce e per prevenire il cancro.

Buccia di mandarino per l’acne

La buccia di mandarino può anche essere un rimedio a casa molto efficace per l’acne, imperfezioni e altri problemi della pelle. Per quello puoi fare un tonico fatto in casa. Dovresti solo far bollire mezzo litro d’acqua e mettere la buccia di un mandarino. Versare il tutto in un contenitore ermetico e pulito. Lasciare riposare per almeno 12 ore. Ora togliere la buccia, frantumarla in un frullatore e riporla nel contenitore per altre 12 ore. Hai già la tua pelle tonica. Applicalo di notte, prima di andare a dormire, sul viso nella zona interessata e fallo agire. Ripeti questa procedura per 10 giorni consecutivi e otterrai risultati ottimali.

Buccia di mandarino per la pelle

Nel campo dei cosmetici naturisti, l’olio di mandarino è ampiamente usato per le sue proprietà e benefici per la pelle. L’olio essenziale di mandarino prodotto con la sua buccia aiuta a tonificare la pelle, a renderla più liscia e levigata e persino a eliminare alcuni disturbi come l’acne, i brufoli, le smagliature e le rughe.

www.saludeficaz.com/cascara-de-mandarina-propiedades-y-beneficios/