9 segni che potrebbero indicare problemi di diabete

Sempre più persone in tutto il mondo soffrono di diabete di tipo 2. Sovrappeso e uno stile di vita malsano ne aumentano il rischio, ma ci sono molti fattori che possono incidere compresa l’ereditarietà.

Qual è la differenza tra diabete di tipo 2 e tipo 1?

A differenza del diabete di tipo 1, che di solito ricorda l’infanzia o l’adolescenza, il diabete di tipo 2 di solito si verifica prima nell’età adulta, non spesso dopo i 40 anni.

Entrambe le varianti sono dovute al fatto che la produzione di insulina ormonale da parte dell’organismo non è sufficiente. L’insulina è necessaria affinché le cellule ricevano nutrienti dal sangue.

Il trattamento con siringhe o pompa per insulina deve essere fatto ogni giorno. La malattia è cronica e ha qualche eredità.

Il diabete di tipo 2 è causato dalle cellule del corpo che diventano insensibili all’insulina. Il pancreas è quindi costretto a produrre sempre più insulina, e alla fine le cellule non si preoccupano. Sovrappeso e ipertensione aumentano il rischio di diabete di tipo 2.

Esistono anche altre varianti del diabete. Il diabete gestazionale aumenta il rischio di ottenere in seguito un diabete di tipo 2, esiste un diabete di tipo 1 che debutta in seguito e viene quindi chiamato Insorgenza tardiva e una variante di tipo 2 che fiorisce prima.

Segni e sintomi del diabete

Nel diabete di tipo 2, i sintomi appaiono spesso lenti per un periodo prolungato. Tuttavia, ci sono una serie di evidenti cambiamenti corporei ai quali si dovrebbe prestare attenzione, dal momento che le prime cure possono prevenire sequele come infarto, ictus e insufficienza nervosa.

La malattia può anche essere trattata con l’aiuto di un’alimentazione alterata e delle abitudini di esercizio.

Qui elenchiamo nove caratteri per tenere traccia di.

1. Sei più affamato del solito e possiedi un aumento di peso

Forti fluttuazioni di glucosio nel sangue possono causare un’acuta fame. E poiché le cellule non hanno abbastanza glucosio, è in particolare lo zucchero che brami.

2. Perderai peso


Quando l’insulina non riesce a trasportare il glucosio alle cellule, il corpo si prepara alla fame e inizia a usare proteine ​​dai muscoli. Ciò può comportare un’improvvisa perdita di peso.

3. Devi fare pipì spesso

Quando il livello di glucosio nel sangue supera un certo valore, parte del glucosio inizia a spremere. Lo zucchero nel sangue assorbe il liquido. Il risultato è che devi andare a fare pipì più spesso, il che significa che puoi svegliarti più volte durante la notte.

4. Ti senti stanco

I persistenti tentativi del corpo di compensare la carenza di glucosio nelle cellule possono farti sentire molto stanco. La stanchezza può anche essere una conseguenza del sonno disturbato, a causa del russare notturno.

5. Hai un odore diverso

In passato, i medici diagnosticavano il diabete sentendo l’alito e assaporando l’urina. Il respiro profuma di fruttato, l’urina ha un sapore dolce. Infatti, questo è il motivo per cui la malattia si chiama diabete mellito, quest’ultima parola significa miele. Non sono solo i pazienti a essere felici che oggi ci siano migliori opportunità di campionamento.

Ecco 9 preoccupanti segni del diabete che non dovresti mai ignorare

6. Hai mal di testa

Livelli elevati di zucchero nel sangue spesso causano mal di testa, che diventano più gravi e peggiorano le condizioni.

7. Hai sete e aridi in bocca

Come conseguenza di urinare di più, il corpo cerca di ripristinare l’equilibrio dei liquidi. Può provocare sete intensa e secchezza delle fauci.

8. Ferite e lividi hanno meno probabilità di guarire

Livelli troppo elevati di zucchero nel sangue danneggiano le arterie e le vene. Soprattutto, è il microcircolo, i vasi più piccoli, che sono colpiti. Ciò compromette la capacità di riparare i danni al corpo.

Potresti avere il diabete? Forse non conosci uno di questi sintomi poco comuni

9. Successivamente, anche la vista e la vita sessuale possono essere influenzate

Il diabete colpisce anche i vasi sanguigni e i nervi nei genitali, che tra le altre cose possono causare secchezza nella zona genitale delle donne e la disfunzione erettile negli uomini.

L’alto livello di zucchero nel sangue influenza la forma delle lenti e degli occhi, che possono causare leggeri bagliori sul bordo esterno del campo visivo e rendere la visione più torbida. I cambiamenti sono spesso temporanei, ma se il livello di zucchero nel sangue rimane elevato per un lungo periodo, può causare danni permanenti.