9 abitudini che tendono a renderti più vecchia di quanto tu lo sia veramente

La gioventù è qualcosa a cui aspiriamo sempre, tante persone si sforzano di rimanere giovani finché possono, perché una volta che invecchi non c’è la strada di ritorno. Tuttavia, ci sono molte cose che puoi fare nella tua vita quotidiana per evitare l’invecchiamento. Le cose che fai oggi possono farti sembrare più vecchia di te, ma se riesci ad evitarle potresti ancora vivere un pizzico di gioventù!

Una rivista americana ha elencato nove comportamenti comuni che invecchiano il tuo aspetto. Quindi se vuoi sembrare giovane dovresti evitare queste abitudini immediatamente.

1. Saltare la protezione solare

La protezione solare non serve solo a proteggerti dalle scottature. I raggi del sole sono forti e hanno molte radiazioni a cui non siamo completamente protetti. Il sole accelera l’invecchiamento della pelle e induce le rughe più velocemente di quanto pensi. Più sei al sole senza protezione, più la pelle si restringe. 

Shutterstock / Aila Immagini

2. Mancato utilizzo degli occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio molto semplice e pratico per evitare le rughe. Quando stai senza occhiali da sole, è un riflesso è rivolto verso gli occhi, tendi a strizzarli quando il sole è forte. Secondo il chirurgi plastici questo gesto porta ad un aumento delle rughe. Queste linee sottili sono quelle che chiamiamo “zampe di gallina” che risiedono nell’angolo dell’occhio.  

3. Fumare

Nel 2013, uno studio è stato condotto su due gemelli, in cui uno era un fumatore e l’altro no. Lo studio è stato successivamente pubblicato nel Journal of Plastic and Reproductive Surgery e ha rivelato che il gemello fumatore aveva rughe e borse più grandi intorno agli occhi. Lo studio ha anche dimostrato che solo cinque anni di fumo portano un cambiamento d’ aspetto enorme.

Shutterstock / PHILIP IMMAGINE


11 abitudini di chi soffre di depressione nascosta

4. Non lavare la tua faccia

Andare a letto senza lavarti la faccia fa più male di quanto pensi. Il trucco non è un prodotto naturale ed è quindi assorbito dalla pelle. Olio e altro trucco oleoso ostruiscono i pori e causano l’acne, che può causare cicatrici o altre anomalie della pelle sul viso. 

5.Guardare spesso al telefono

Molte persone non si accorgono delle rughe sui loro volti, ma hai dato un’occhiata al tuo collo? Forse può rivelare la tua età. Tenere la testa in giù per guardare il telefono è uno sforzo per il collo che provoca affaticamento e le rughe sul collo.

La soluzione è, secondo i medici, tenere il telefono più in alto quando lo guardi. Meno affatichi il collo, meglio è. Un’altra opzione è ridurre la visualizzazione nel telefono. Quando fai qualcosa che non richiede di usare il telefono, assicurati di tenerlo fuori dalla portata per un po ‘. Sarai sorpresa di come starai meglio senza il telefono! 

Shutterstock / Alliance


7 abitudini che identificano la tua personalità – rimarrai stupita da quello che potresti scoprire

6. Dormire sul viso

E scientificamente provato che le rughe si creano tenendo il viso premuto contro il cuscino. Sui bambini e adolescenti, queste piccole rughe possono apparire immediatamente dopo il risveglio e poi scompaiono, ma se si raggiunge una certa età, queste rughe diventeranno permanenti. Tuttavia, c’è una soluzione al problema: dormire sul lato o sul retro, cerca in ogni modo di dormire con il viso premuto contro il cuscino.

Shutterstock / Kosmos111

7. Adottare una dieta povera

La maggior parte delle persone sa che il cibo spazzatura e l’alcol incidono sul peso, ma non tutti sanno che queste cose fanno male anche all’esterno. Lo zucchero presente nei dolci, nell’alcool e nel cibo spazzatura rompe il collagene della pelle dall’interno verso l’esterno e fa perdere l’elasticità.

8. Solarium prendisole 

Se hai mai pensato di prendere il sole in un solarium, probabilmente hai anche sentito parlare degli avvertimenti sui suoi effetti collaterali. Dovresti prenderle sul serio, dato che i raggi del solarium sono così forti da farti abbattere rapidamente la pelle. C’è un motivo per cui anche i solarium più importanti hanno i segnali di allarme messi a vista d’occhio. 

9. Cannucce

Questo punto potrebbe essere il più sconosciuto e inaspettato, perché come possono le cannucce farci sembrare più vecchi? La risposta è abbastanza semplice. Il movimento che fai quando succhi da una cannuccia è lo stesso movimento che eserciti quando fumi. Se guardi da vicino una persona che fumava a lungo, vedrai che ha le rughe intorno alle labbra. Le stesse rughe si verificano se si beve spesso dalla cannuccia.

Shutterstock / Aba

Questi nove comportamenti sono comuni ma e purtroppo assicurano un invecchiamento precoce. Forse non fai tutte queste cose, ma anche se ne fai almeno una di quelle della lista può portare una grande differenza per quello che sembri in futuro. Nessuno vuole invecchiare più velocemente del necessario, Condividi per spargere la voce.