DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 17, 2019

Redazione DonnaWeb

8 strumenti quotidiani di cui non conosci il loro vero utilizzo - Farai scoperte geniali

Ci sono molti oggetti nella vita di tutti i giorni che diamo per scontati e che usiamo quotidianamente. 

In effetti, molti oggetti quotidiani sono pieni di caratteristiche piccole e sofisticate a cui l'inventore ha pensato, ma nessuno se ne rende conto.

Per vari motivi, alcune funzioni sono state rese nascoste al pubblico, ma con un po' di conoscenza questi suggerimenti possono sicuramente utili per la vita di tutti i giorni. 

Qui ci sono 8 strumenti quotidiani che probabilmente avrai usato in modo diverso rispetto a come era stato progettato.


CANCRO, IL DADO DA CUCINA HA SOSTANZE CANCEROGENE, PARLA L’ESPERTO

1. Foglio di alluminio 

© Pinterest

Non è fastidioso quando il foglio di plastica o di alluminio salta costantemente fuori dalla scatola? Molti potrebbero non averlo notato, ma la soluzione al problema si trova spesso sulla confezione stessa.

Lungo i due lati corti del cartone ci sono dei piccoli fori - se li spingi dentro, il rotolo rimarrà in posizione quando dovrai estrarne un pezzo. Intelligente, non trovi! 

2. Carta igienica

© Twitter / HistoryInMoments

Come impostare la carta igienica nel modo giusto? Come probabilmente saprai, ci sono opinioni condivise su questo ... 

Pubblicità

La maggior parte delle persone preferisce posizionare il rotolo in modo che l' estrazione della carta avvenga verso di noi e non nel verso opposto. Un brevetto del 1891 mostra come l'inventore ha immaginato. Quindi ora sai cosa è giusto!

3. Sacchetti nei carrelli

© Twitter / LifeHacks

Hai mai pensato a cosa dovrebbero servire le staffe di metallo dietro il seggiolino?

Beh, puoi mettere i sacchetti lì in modo che non si ribaltino. 

4. Cavità nelle scatole dei cioccolatini

© Flickr / WolfgangLonien

Si potrebbe pensare che fosse solo una decorazione, ma le piccole cavità tra i cioccolatini aiutano a far uscire i pezzi di cioccolato senza troppo sforzo.

Prendi il pollice e l'indice in diagonale su due fori e spingi verso l'alto il contenuto.

5. Cucchiaio di legno

© Pinterest

Le maniglie su pentole e padelle non servono solo per le tue mani, puoi anche mettere il cucchiaio di legno nel piccolo foro!

6. Tic Tac

© Imgur

Non ne avevo idea, ma in realtà c'è un modo semplice per distribuire le caramelle. Basta guardare l'immagine qui sopra, c'è un piccolo foro che risolve il problema!

7. Tappo del serbatoio

© Shutterstock

Onestamente, è abbastanza facile dimenticare dove si trova il tappo del serbatoio. Ma guarda la freccia (disponibile su molte macchine) e sai da che parte siede!

8. Foro per gli spaghetti

© Imgur

Il buco nel mestolo è utile perché l'acqua scorre più facilmente. Ma è anche perfetto per raccogliere la quantità necessaria per una porzione di spaghetti!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram