DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 27, 2018

Redazione DonnaWeb

CANCRO, IL DADO DA CUCINA HA SOSTANZE CANCEROGENE, PARLA L'ESPERTO

La prevenzione è importantissima per affrontare tutte le malattie, in particolare per il cancro, il dottor Franco Berrino,  epidemiologo all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, ha indicato quei comportamenti che possono abbassare il rischio di contrarre il cancro.

glutammato_monosodico_dado

L'esperto consiglia di non usare mai i dadi da brodo in quando sono un concentrato di "sostanze cancerogene", perché? Questi prodotti sono agglomerati di scarti di macelleria, macinati e cotti a lungo per farli concentrare.

Inoltre, secondo l'epidemiologo, con l'aumento della temperatura aumentano anche le sostanze dannose per l'organismo:  “Per cui l’hamburger alla piastra  è il peggiore di tutti. L’arrosto arriva a 250 gradi, per cui nell’arrosto ce ne sono molte. Nel bollito, che va solo a 100 gradi se ne formano meno”, ha spiegato.

Di seguito il video dove l'esperto tiene un discorso sull'argomento e spiega cosa bisogna fare per prevenire il cancro.

Per guardare il video cliccate qui ->  http://www.caffeinamagazine.it/salute/12754-usi-il-dado-da-cucina-attenzione-e-un-concentrato-di-sostanze-cancerogene-parola-di-esperto

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram