Ictus è un termine generico per infarto cerebrale ed emorragia cerebrale. Le cellule nervose nel cervello dipendono da nutrienti e ossigeno attraverso una rete di vasi sanguigni.
Gli ictus si verificano spesso a causa di un coagulo di sangue, che ostruisce totalmente o parzialmente alcune delle arterie del cervello.
Indice:
1. Alta pressione sanguigna: molte persone con la pressione alta non sentono nulla, ma l'ipertensione arteriosa è il più alto fattore di rischio per l'infarto cerebrale e l'emorragia cerebrale.
2. Un torcicollo: sanguinamento in un vaso sanguigno nel cervello può causare un "torcicollo". Se non riesci a toccarti il petto con il mento e hai un forte mal di testa, consulta immediatamente il medico.
3. Piede che cade: la caduta del piede, o debolezza o paralisi che limita la capacità di sollevare la parte anteriore del piede, può essere il risultato di un colpo o di un danno a un nervo che va dal ginocchio al piede.
4. Un mal di testa diviso: se improvvisamente si ha un forte mal di testa senza una chiara causa, potrebbe essere importante andare in ospedale.
5. Paralisi: una paralisi in fase di sviluppo su un lato del corpo può essere un segnale di avvertimento di un ictus.
6. Disturbi visivi: i difetti visivi improvvisi in uno o entrambi gli occhi possono essere un segno che stai per avere un ictus.
7. Dolore alla spalla: la maggior parte delle persone sente un forte dolore alla spalla prima di un ictus, ma non è la maggioranza.
8. Affaticamento: un sintomo che può comparire ore prima di un ictus è l'affaticamento estremo. Le persone colpite dormono continuamente e, in alcuni casi, la vittima può essere completamente inconscia.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…