8 Incredibili trucchi inaspettati che puoi applicare semplicemente con un collutorio

E’ sempre bello essere preparati per tutti i tipi di situazioni di emergenza, il mio armadietto dei medicinali è sempre pieno di tante cose. Ma devo dire onestamente che i tempi in cui ho avuto una bottiglia di Listerine a casa, l’ho usato solo come collutorio. Almeno fino ad ora, ma ci sono in realtà un sacco di usi inaspettati per il solo collutorio. Perchè non provare il Listerine come deodorante, contro i funghi delle unghie e per pulire la toilette? Certo, ci sono già oggetti per tutto questo, ma se in quel momento ti manca quel determinato oggetto e hai solo una bottiglia di collutorio, potrebbe essere bello dare un’occhiata a questi trucchi.

Allora iniziamo!!

Perché proprio Listerine?

listerine1

Al giorno d’oggi, il Listerine è usato principalmente come collutorio, ma i suoi inventori avevano molto di più in mente.

Listerine, che è stato creato alla fine del 1800, è stato originariamente sviluppato come antisettico e fin dall’inizio è stato concepito per essere utilizzato in chirurgia. In realtà, solo nel 1970 viene messo in vendita come collutorio e ha iniziato a riscuotere molto successo in questo ambito.

E’ composto da tanti ingredienti utili (come timo, eucalipto e alcol), Ovviamente puoi anche usare anche altri tipi di collutorio!

Vedi qua sotto gli usi davvero incredibili

1. Ottimo sostituto per il deodorante

shutterstock_402892342

A volte capita che abbiamo bisogno del deodorante, ma proprio in quel momento è finito. E adesso? Bene, il collutorio funziona bene per rimuovere l’odore in casi come questi. Basta versare qualche goccia su un batuffolo di cotone e bagnare delicatamente sotto le braccia.

2. Sbarazzati dei funghi

shutterstock_40797142

Tra le tante altre cose, il collutorio può essere utile per sbarazzarsi di funghi delle unghie. Basta fare un pediluvio con il collutorio e immergere i piedi per mezz’ora. Versa 225ml di collutorio con l’acqua calda in modo che i piedi diventino freschi, morbidi e profumati!

Alcuni consigliano anche di mescolare un po ‘di aceto, per casi particolarmente difficili.

3. Versalo nella toilette

shutterstock_103865948

Ebbene sì, il collutorio può effettivamente rendere il tuo bagno pulito e dare un profumo fresco. Tutto quello che devi fare è versare un po ‘ di quest’ultimo e strofinare con una spugna o spazzola per bagno.

4. Basta cattivi odori provenienti dal cestino!

shutterstock_34797202

L’odore della spazzatura può davvero espandersi in casa molto velocemente. Un modo per rimuovere l’odore sgradevole consiste nel mettere una carta impregnata di collutorio sul fondo della spazzatura. Sentirai un odore molto più fresco!


15 benefici della cannella sulla nostra salute

5. Immergi lo spazzolino da denti nel collutorio durante la notte

Listerine

Gli spazzolini da denti possono raccogliere i batteri molto facilmente. Un’alternativa è quella di farlo bollire con acqua calda, ma c’è un ottima alternativa che consiste nel lasciare lo spazzolino in un bicchiere di collutorio durante la notte, di tanto in tanto. Semplice!

6. Addio prurito

shutterstock_406663285

Reazioni allergiche, orticaria, morsi di insetti e così via: tutto può essere alleviato usando un po ‘di collutorio.

L’igienista dentale Carrie Ibbetson scrive: “Il collutorio è il mio rimedio casalingo per evitare il prurito causato dalla puntura di zanzara”.

7. Pulire la lavatrice

collutorio

Le lavatrici a volte hanno un cattivo odore. Prova a versare 100ml nella tua lavatrice vuota e passa attraverso un programma di risciacquo e vedrai presto che pulizia e freschezza. Il collutorio uccide effettivamente i batteri e disinfetta la lavatrice.


Come preparare un collutorio naturale fai-da-te, una vera bomba!

8. Pulire monitor e TV

shutterstock_55309918

La gente potrebbe pensare che tu sia una pazzia spruzzare il collutorio sul monitor o sullo schermo TV, ma è un buon modo per pulire quel tipo di superficie.

Spruzza e utilizza un panno morbido per rimuovere le impronte digitali e residui disgustosi. Come bonus aggiuntivo, il tuo dispositivo saprà di menta. Incredibile, non trovi?

Per favore condividi questo elenco con i tuoi amici in modo che anche loro possono imparare questi trucchi intelligenti!