DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 28, 2019

Redazione DonnaWeb

7 segni nel corpo che indicano problemi emotivi

Il corpo e la mente formano un tutto. Quindi, i problemi emotivi lasciano sempre tracce nel corpo . Questo è perfettamente logico se si tiene conto del fatto che il cervello è l'asse del funzionamento del corpo umano. Anche il fatto che tutto il corpo è innervato e quindi viene comunicato con il cervello.

Si potrebbe dire che non c'è disagio fisico che non abbia come riferimento, o come contesto, uno o più problemi emotivi . In questo senso, è bene prestare attenzione ai segnali che il corpo ci invia. In generale, sono indicatori che c'è una sorta di squilibrio nella nostra vita.

Alcuni di questi segnali del corpo sono molto comuni . Non si tratta di malattie in senso stretto, ma di problemi emotivi che fanno parte del corpo. Quindi parliamo di sette indicatori che potrebbero suggerire l'esistenza di problemi emotivi.

1. Mal di testa, un sintomo di problemi emotivi

Il mal di testa frequente è un sintomo molto comune. Migliaia di persone nel mondo ne soffrono. Non è per meno. È associato a stress e agitazione . Pertanto, è normale che ce ne siano così tanti interessati da questo problema.

Il significato di mal di testa si riassume in una sola parola: lo stress . Ci sono forze interne che si oppongono. Di solito è il desiderio di fare le cose complete e bene, in contrapposizione alla mancanza di tempo. O la necessità di riposare, contro l'obbligo di adempiere agli impegni. Dietro un mal di testa ci sono spesso problemi emotivi, motivo per cui spesso i farmaci non hanno gli effetti desiderati.

donna con una luna in testa che soffre di problemi emotivi

2. Dolore al collo

Il collo rigido e doloroso è un chiaro segno di estrema rigidità. Non in tutti gli aspetti della vita, ma in uno in particolare: la difficoltà a perdonare. Il risentimento e il risentimento prendono la forma di una forte tensione muscolare nella zona del collo .

La difficoltà a perdonare può anche essere accompagnata da altri sentimenti, come il malcontento o il disprezzo. Se ti fa male il collo, è bene che tu pensi al risentimento che non hai ancora scartato . Forse diluendo il dolore, il dolore che sentirai svanirà anche con loro.

3. Problemi di rigidità e spalle

Le spalle sono l'area del corpo che viene utilizzata per trasportare pesi molto grandi. Questo vale sia per i pesi fisici che per quelli che comportano un carico sul piano mentale. Un dolore alle spalle, specialmente se ci sono dei crampi, indica un sovraccarico .

Probabilmente porti un carico che ti sta pesando troppo. Forse una responsabilità che non corrisponde a te o un impegno che ritieni di non poter soddisfare . Il dolore alle spalle parla, in ogni caso, di problemi emotivi associati a una pressione eccessiva.

Donna sulla schiena che soffre di problemi emotivi

4. Disagio nella parte superiore della schiena

La parte alta della schiena è un'altra area in cui si concentrano le tensioni e i problemi emotivi. Quando c'è dolore lì, è probabile che ti senti molto solo . È un segno che parla di difficoltà nel relazionarsi con gli altri.

Allo stesso modo, puoi parlare di mancanza di amor proprio. L'autostima può essere ferita. Invece, ci possono essere molte paure . Questi, generalmente, sono legati a legami sociali insoddisfacenti.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/7-segni-nel-corpo-indicano-problemi-emotivi/2/" size="large" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink" target="_blank"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram