I cetrioli sono nella stessa famiglia dei meloni e della zucca. Ci sono dozzine di varietà di cetrioli.
I cetrioli offrono anche nutrimento, consistenza e gusto, indipendentemente da come li mangi. I benefici del cetriolo sono in realtà ben documentati e di grandi dimensioni.
Alcune varietà hanno pelli più sottili, alcune sono più facili da coltivare in una serra per estendere la stagione vegetativa.
Con così tanti tra cui scegliere, non devi rassegnarti alle due varietà più comunemente presenti nel negozio di alimentari, ma puoi coltivare i tuoi preferiti secondo i tuoi gusti e usi particolari.
Ecco una panoramica di ciò che queste verdure comuni sono buone per quanto riguarda la vostra salute. Quello che possono fare per te potrebbe sorprenderti.
Grazie alla facilità con cui sono coltivati in serra, puoi aggiungerli alla tua tavola tutto l'anno - ecco alcuni validi motivi per cui dovresti.
Indice:
7 benefici del cetriolo
Questo ortaggio può davvero fare tutto.
1. rinfresca l'alito
- I cetrioli aiutano a rinfrescare l'alito in due modi: le verdure ricche di fibre stimolano le ghiandole salivari che lavano i batteri.
- Inoltre, i cetrioli contengono agenti antibatterici che uccidono i germi che causano l'alitosi.
- Dimentica le caramelle o le chewingum. Invece, metti una fetta di cetriolo sulla lingua (con o senza la pelle) e tienilo lì per novanta secondi. Masticalo per rinfrescare il respiro e rinfrescare la bocca.
2. Contro il cancro
- La cucurbitacina è un fitochimico nei cetrioli e nelle piante correlate che funge da meccanismo di difesa. Nell'uomo ha un ruolo importante nella risposta immunitaria, nell'infiammazione, nella differenziazione cellulare e nella morte cellulare.
- Bloccando una particolare proteina che viene attivata nelle cellule cancerose, la cucurbitacina ferma la crescita delle cellule e induce la loro morte. Le linee di cancro studiate includono mammella, carcinomi della testa e del collo, leucemia, linfoma, melanoma, pancreas, prostata e altri tipi di cancro.
- Inoltre, gli alcaloidi antiossidanti, i flavonoidi e le saponine nel cetriolo hanno dimostrato di uccidere le cellule di cancro al seno e ai polmoni. Perché ci sono più pigmenti nella pelle, contiene più antiossidanti della carne. Mangiati insieme, ottieni una grossa dose di crunch anti-cancro in un cetriolo.
3. Mega idratazione
- Nessuna novità qui: i cetrioli sono per lo più acqua (95%) e questa è una buona cosa. Spesso non assumiamo abbastanza liquidi e potremmo stancarci di bere acqua pura da un bicchiere.
- I cetrioli sono un modo delizioso per ottenere acqua ed elettroliti, soprattutto nei mesi estivi. Prova una ricetta per l'acqua di cetriolo qui.
Ho iniziato a mangiare cetriolo 3 volte al giorno dopo 5 giorni qualcosa è cambiato nel mio corpo!
4. Controlla lo zucchero nel sangue
- Ottime notizie per i diabetici: il cetriolo può ridurre i livelli di zucchero nel sangue del 67% e le lipoproteine a bassa densità (colesterolo LDL) dell'87%!
- Il meccanismo con cui ciò avviene è la stimolazione del rilascio di insulina da parte del pancreas e degli antiossidanti nel cetriolo che neutralizzano l'iperglicemia.
- Con uno zucchero naturale molto basso (1,7 grammi per porzione da 100 grammi), il cetriolo può essere lo spuntino ottimale per le persone con diabete.
5. Protegge il cervello
- La fisetina è un composto antiossidante flavanolo che si trova in cetriolo, fragola, mela, uva, cachi, mango e altri frutti e verdure.
- È stato dimostrato che migliora la memoria e l'apprendimento, prevenendo lo sviluppo della malattia di Alzheimer nei topi anche quando si verifica un accumulo di placca cerebrale.
"Diversi studi hanno dimostrato gli effetti della fisetina contro numerose malattie. È stato riportato che ha effetti neurotrofici, anticancerogeni, antinfiammatori e altri effetti benefici sulla salute. "
6. Vitamine e minerali
Sebbene i cetrioli siano per lo più costituiti da acqua, la parte solida è una centrale elettrica nutrizionale.
10 motivi più che validi per inserire il cetriolo nella dieta: proprietà e benefici
Ecco come una tazza di cetriolo costa per l'assunzione giornaliera raccomandata per questi nutrienti primari:
- 2% di rame
- 11% di vitamina K
- 2% di vitamina A
- 2% di tiamina (vitamina B1)
- 4% manganese
- Riboflavina 2% (vitamina B2)
- 2% B6
- 4% di potassio
- 2% di folato (vitamina B9)
- Acido pantotenico al 2% (vitamina B5)
- 4% di magnesio
- 2% di calcio
- 2% di ferro
- 4% di vitamina C
- 2% di fosforo
- 2% di zinco
7. Perdita di peso
- Poiché i cetrioli sono costituiti principalmente da acqua, il loro contenuto calorico e di grassi è basso:16 calorie e 0,2 grammi di grassi per tazza di cetriolo affettato crudo.
- Aggiungete a questo la sua fibra, i suoi nutrienti e l'impatto del cetriolo sulla glicemia ed è difficile battere questo frutto per il cibo dei sogni di una dieta.
Abbiamo elencato qui solo alcuni dei benefici per la salute dei cetrioli. Dovresti anche sapere che il cetriolo è un potente disintossicante ed è efficace nel trattamento delle scottature solari e della pelle dolorante lenitiva.