7 cose che le coppie felici fanno prima di andare a dormire

Quando si tratta di relazioni non c’è un modello da seguire o una formula magica affinchè la coppia duri a lungo, ci sono comunque atteggiamenti evidenti che possono indicare se una coppia è felice di stare insieme, ognuno ha le sue abitudini ma ce ne sono alcune universali e se hai la fortuna di far parte di una coppia felice ti ritroverai in tutte o quasi.

1.Risolvere i conflitti

Prima di andare a dormire la cosa più saggia è quella di risolvere i conflitti e non andare a letto con il cuore pieno di rancore e rabbia, prima di dormire la cosa migliore è salutarsi anche per aiutare a conciliare il sonno e riposare meglio.

2. Stacca la mente

Staccati da tutto quello che ti impegna mentalmente, tablet, cellulare, pensa solo al tuo partner e a stare bene con lui, una carezza, un bacio, un sorriso, qualcosa che vi tenga uniti, i piccoli gesti sono quelli che si apprezzano sempre di più e aiutano a tenere la coppia unita.

3. Ditevi che vi amate

Dirsi che ci si vuole bene, che ci si ama, le coppie felici non dormono senza prima dirsi quanto siano importanti l’uno per l’altro, è vero durante la giornata spesso si discute, si litiga, ma è bello fare la pace e ricordarsi che l’amore viene prima di tutto, lo stare bene insieme ha la priorità su ogni cosa.

4. Trascorrete del tempo di qualità insieme

Sia che si tratti di leggere un libro, guardare la tv o anche stare da soli abbracciati, è bello ritagliarsi un pò di tempo per stare insieme, vicini, parlare dei progetti futuri, di quello che è accaduto durante il giorno, lasciando da parte le scaramucce o le piccole beghe familiari.

5. Parla della giornata

Parlare del lavoro, dei traguardi raggiunti, delle aspettative, di cosa si cucinerà l’indomani, dei figli, prima di andare a dormire è il momento giusto per discutere in pace e tranquillità di qualcosa che non ci siamo detti durante il giorno.

6. Fatti una bella risata

Guardare un film che fa ridere o raccontarsi qualcosa di divertente, insomma ridere è il segreto per andare sempre d’accordo, saper ironizzare su tutto, non c’è niente di meglio di una bella risata, di quelle che ti fanno male alla pancia ma tanto bene alla mente e al cuore.

7. Fare l’amore

Tutte le volte che si può, fare l’amore, riavvicinarsi, sentirsi, toccarsi, godersi un pò di intimità, quale momento migliore se non prima di dormire? Se non si hanno ancora figli è tutto più semplice, quando sono piccoli o anche già grandi ritagliarsi un pezzettino di intimità non è sempre facile ma bisogna farlo affinchè la coppia non ne risenta.