5 trucchi segreti che potrebbero servirti molto in cucina

Siamo abituati a fare le cose in un certo modo e non pensiamo che la soluzione ai nostri piccoli problemi quotidiani sia dietro l’angolo – e che possa facilitare di molto le cose. Questi cinque trucchi intelligenti possono essere buoni da tenere a mente la prossima volta che hai mangiato un’insalata, comprato banane e così via. Tutto diventerà molto più facile!


Non sprecare soldi su pedicure costose – 2 ingredienti che hai in cucina possono salvare i tuoi piedi

Succo di limone

Se non hai lo spremiagrumi ma hai bisogno di spremere limoni, puoi provare questo metodo. Dividete il limone in mezzo, tirate fuori l’utensile da cucina che vedete in foto e mettete la metà di limone. Premi con fermezza e tutto il succo verrà estratto senza sporcare un dito!

koksknep2
Fonte immagine: Youtube

Separa il tuorlo

Questo classico trucco funziona sempre bene se vuoi separare il tuorlo delle uova. Invece di colpire con una forchetta – basta prendere una bottiglia di plastica, spremere un po ‘d’aria ed aspirare il tuorlo d’uovo e metterlo bello pulito nel piatto accanto ad esso.

koksknep1
Fonte immagine: Youtube

Addio banane marroni

Le tue banane stanno diventando marroni? Prova ad estrarre la pellicola trasparente e avvolgerla attorno agli steli. Il semplice trucco farà maturare le banane per 4-5 giorni in più! Quando poi devi prenderne una, devi solo allentare la pellicola , estrarla e riavvolgere di nuovo la protezione attorno alle banane rimanenti.

koksknep3
Fonte immagine: Youtube


Secondo i ricercatori hai sempre cucinato il riso in modo sbagliato – Ecco perché

Mantieni l’insalata fresca


Quando l’insalata rimane dopo cena, può diventare rapidamente immangiabile se viene lasciata nel sacchetto aperto nel frigorifero. La soluzione? Inserire dentro la confezione la carta da cucina! Mettilo nell’insalata e vedrai che ora assorbirà l’umidità in modo che le foglie di insalata rimangano fresche più a lungo.

koksknep4
Fonte immagine: Youtube

fori per la pellicola di plastica

È così fastidioso quando si dovrebbe prendere un po di pellicola e salta costantemente fuori dalla scatola. Molti di noi non lo avranno notato, ma la soluzione al problema è spesso sulla confezione. Lungo i lati del cartone ci possono essere dei piccoli fori – e se li spingi dentro, il rotolo di plastica rimarrà in posizione quando devi estrarne un pezzo. Davvero utile!

koksknep5

Fonte immagine: Youtube

Se qualcosa non ti è chiara ti invito a guardare il video qui sotto (in inglese)

Magari alcuni di questi trucchi li conoscevi già, ma credo che molti giovani là fuori vorrebbero apprendere questi rimedi casalinghi intelligenti in cucina. Pertanto, condividi con i tuoi amici, sono sicura che ti ringrazieranno!