5 trucchi brillanti per eliminare i peli degli animali ed ottenere la casa pulita a prova di ospiti con allergici al pelo

Se hai animali pelosi in casa, allora sai di cosa sto parlando. Non c’è un giorno senza divani e altri mobili coperti di peli. 

È un po’ fastidioso, ma dal momento che tutti i padroni amano i loro animali, possiamo convivere con questo problema. Tuttavia se ci sono persone con allergia durante una visita, può essere molto difficile quando si tratta di peli di gatto dappertutto. Se ami il tuo animale ma odi l’immancabile confusione che lasciano, allora dovresti provare alcuni di questi fantastici suggerimenti di Clean My Space. Questi trucchi intelligenti sono pet-friendly e in ogni caso semplificheranno la tua vita di tutti i giorni, motivo per cui ho voluto condividere i consigli con voi!

Ho scelto i 5 migliori consigli per eliminare i peli di cane e gatto.

1. Bicarbonato di sodio prima di passare l’aspirapolvere

Cospargere uno strato uniforme di bicarbonato di sodio sul tappeto prima di passare l’aspirapolvere e lasciare riposare per 20 minuti. Aiuterà a sciogliere i peli del gatto.


5 trucchi ingegnosi che facilitano la pulizia della casa.

2. Indossa guanti di gomma

Il consiglio migliore che mi è stato dato per rimuovere i peli di gatto da spazi ristretti è indossare questi guanti di gomma, strofina le dita lungo le sporgenze e altre aree difficili da raggiungere.

3. Spazzola del bagno

Usa il raschietto del bagno, funziona davvero alla grande. Inoltre, è più economico e più ecologico rispetto all’acquisto di panni per vestiti.

4. Usa l’asciugatrice

Prova ad asciugare i vestiti che sono pieni di capelli prima di lavarli, per togliere più capelli possibile. Azionala per 10 minuti (non è necessaria l’alta temperatura). Non dimenticare di pulire il filtro, quindi ricorda di usare il tuo asciugabiancheria se lo hai a casa, in questo modo nessun malato di allergia ti può sfuggire di mano.


Pensavate che i microonde servissero solo per cucinare? – Ecco altri utilizzi casalinghi che vi sorprenderanno

5. Utilizzare un panno lavabile in schiuma

Suggerimenti intelligenti se hai bisogno di vestiti puliti.Utilizza due di questi panni lavabili nella lavatrice durante il lavaggio. Questa categoria di panni assorbe i capelli. Puoi anche asciugare i vestiti per 10-20 minuti, preferibilmente con un nuovo panno lavabile in schiuma.

Nel video qui sotto puoi scoprire di più su questi trucchi:

Alcuni proprietari di animali domestici potrebbero essere a conoscenza di tutto questo, altri no. Condividi i trucchi con tutti i tuoi amici che hanno animali, si spera sempre che qualcuno possa imparare qualcosa di nuovo!