Casa

5 piante da tenere in casa che attirano prosperità, denaro e salute, secondo il metodo giapponese Feng Shui

Molte persone fanno di tutto per trovare un modo per attirare più denaro, salute e benessere nella propria vita. Per i superstiziosi ci sono sempre amuleti, porta fortuna come quadrifoglio, zampa di coniglio o qualche altra diavoleria del genere. Ma ci sono piante che puoi tenere in casa capaci di attirare tutte le positività che meriti. In questo articolo ti dire quali sono:

Non costa nulla prendere una deliziosa piantina, portarla a casa e prendersene cura, le piante sono ottime per decorare gli ambienti, portano gioia e purificano l'aria, inoltre possono aiutarci ad attirare denaro e prosperità, che non guasta mai.

Vedi anche : piante che purificano l'aria in casa

Se parliamo di piante che attirano denaro non significa che in poco tempo vedrai crescere i soldi nel tuo portafoglio... la verità è che queste piante attirano buona energia, migliorano l'umore e il benessere, ciò che si ha bisogno per motivarsi e trovare soluzioni ottimali per fare più soldi.

1. Fiore della fortuna

Il nome scientifico di questa pianta è Kalanchoe, i fiori sono piccoli e delicati, dai colori vivaci, illuminano la casa e attirano cose buone, al termine della fioritura devi potare gli steli secchi e trapiantarli in un nuovo vaso con del fertilizzante, mettendolo al sole.

2. Pianta della ricchezza

Questa pianta è rigogliosa, piena di verde e di foglie paffute perchè trattengono l'acqua dentro di esse. Altro nome popolare per questa stessa pianta è giada, ma il suo nome scientifico è Crassula ovata. E' bella sia da coltivare in giardino che in casa in vasi capienti.

3. Tanta prosperità

Ci sono due piante che si dice portano tanta prosperità e soldi in casa. Una di è Callisia repens, che ha foglie piccole e ramificate, e l'altra è la Pilea nummulariifolia, con fiori leggermente più grandi e molto verdi. Sono due piante molto semplici da gestire, belle e rigogliose.

4. Trifoglio

Il trifoglio è una pianta bellissima, verde acceso, che cresce spontaneamente in ogni angolo dove si trovano cespugli selvaggi. Ma puoi anche coltivarlo tranquillamente, poiché è una delle piante più popolari che attira denaro e benessere in casa, senza nemmeno aver bisogno delle quattro foglie. Inoltre puoi usarlo per le tue ricette da cucina.

5. Orchidea bianca

Credito: Flor Essência

L'orchidea bianca è un fiore bellissimo e anche una delle piante più positive secondo il metodo giapponese Feng Shui. L'ideale è tenerla sempre nel soggiorno ed evitare di metterlo nelle camere da letto, perché, allo stesso tempo, attrae denaro, ma non è ideale da tenere nelle camere da letto.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024

Gioielli in pelle firmati Tulsi: tradizione artigiana e innovazione

I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…

Agosto 23, 2024