5 MOTIVI PER NON PRENDERE L’ASCENSORE E FARE LE SCALE A PIEDI

Un piccolo gesto che ha dei benefici enormi sulla vostra salute, restare in forma è un’abitudine irrinunciabile, se volete alcuni motivi per convincervi a scegliere le scale al posto di prendere l’ascensore, ve ne diamo 5!

salire-le-scale_g

1 SALIRE LE SCALE A PIEDI PER BRUCIARE CALORIE

Salire a piedi le scale è una vera e propria attività fisica con sorprendenti benefici sulla nostra salute, ci permette di bruciare più calorie del solito, 10 calorie al minuto, se calcolate quanto tempo ci state a fare una rampa di scale e moltiplicate per 10 avrete il risultato delle calorie bruciate. Un’attività fisica vera e propria da compiere più volte al giorno, spesso non ci si fa nemmeno caso, specie se diventa un’abitudine vi allenerete senza accorgervene.

Come allenare i glutei per essere in forma per l’estate

2 SALIRE LE SCALE A PIEDI FA DIMAGRIRE

Bruciando più calorie del solito sarà più facile perdere peso, abituare il corpo a questa attività fisica vi aiuta anche ad aumentare il metabolismo e a bruciare le calorie ingerite. Si rafforzano e tonificano i muscoli delle gambe. Se siamo costanti e lo facciamo giornalmente ci aiuta anche a perdere 2kg in un anno senza alcuno sforzo!

3 SALIRE A PIEDI LE SCALE E’ COME ANDARE IN PALESTRA


Una buonissima abitudine che corrisponde a 30 minuti di attività fisica giornaliera, se riuscirete a raggiungere questo traguardo sarà come se vi foste iscritte in palestra ma in compenso avrete risparmiato un sacco di tempo e denaro.

Riattiva il metabolismo, risveglia la tiroide per migliorare la linea

4 FARE LE SCALE A PIEDI PER MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE

Una vera e propria attività aerobica che aiuta la circolazione delle gambe, ma non solo, di tutto il corpo, diminuirà il fiatone (che avrete quasi sicuramente i primi giorini) vi sentirete più leggere ed in forma.

5 SALIRE LE SCALE A PIEDI AIUTA A TONIFICARE I GLUTEI

Non saranno solo le gambe a beneficiare di questo esercizio giornaliero ma anche il lato b e la pancetta. Tra i vari muscoli coinvolti ci sono anche quelli dei glutei, accentuate il movimento, quando avrete un pò di fiato in più provate a fare due scalini alla volta e il lato b ne trarrà di sicuro beneficio!

Vi ho convinte?

FONTE