DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

5 cose che accadono nel tuo corpo se appoggi le gambe contro il muro ogni giorno per 20 minuti

Per coloro che non hanno mai provato lo yoga ma vogliono provarlo, puoi iniziare con queste 7 semplici posizioni yoga .

Ma in realtà c'è un esercizio ancora più facile, ma ugualmente buono e utile per il corpo.

Si dice che la posizione Viparita Karani sia in grado di "curare" una serie di disordini e tutto ciò che serve è un muro.

Pubblicità

"Viparita karani" o le gambe contro la parete di solito è descritta come la posizione più di recupero di tutti. Ed è in realtà una posizione meravigliosamente bella e comoda che ti permette di rimanerci un pò di più!

Durante l'allenamento con Viparita Karana, inizia lentamente - non più di cinque o dieci minuti alla volta finché il tuo corpo non si adatta a questa posizione.

5 cose che accadono nel corpo se metti le gambe contro il muro ogni giorno!

1. Migliora la digestione

Si crede che il movimento aiuti l'addome a massaggiare l'intestino, che può migliorare la digestione e combattere la stitichezza. L'appetito può aumentare a causa di una migliore (e più veloce) digestione, scrive YogaJournal .

2. Promuove il flusso di sangue

Piuttosto ovvio, giusto? Con questa posizione, il flusso sanguigno aumenta fino alla parte superiore del corpo e con questo arriva un flusso di ossigeno, secondo Yogobe . Questo può aiutare a ridurre il gonfiore nella parte inferiore del corpo,

nota: Se soffri di ipertensione è consigliabile aggiungere un piccolo cuscino o una coperta sotto la testa.

3. Fornisce sollievo dal dolore

Pixabay

Lavorare con i muscoli del bacino aiuta a rafforzare l'intero corpo, ma può anche alleviare i sintomi mestruali e i sintomi della menopausa. Studi hanno dimostrato in precedenza che gli esercizi del pavimento pelvico possono ridurre l'incidenza di dolore pelvico e alla schiena alla fine della gravidanza.

Si dice che questa posizione sia in grado di alleviare il dolore e l'affaticamento delle gambe e dei piedi.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/5-cose-accadono-nel-corpo-appoggi-le-gambe-muro-giorno-20-minuti/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram