Per coloro che non hanno mai provato lo yoga ma vogliono provarlo, puoi iniziare con queste 7 semplici posizioni yoga .
Ma in realtà c'è un esercizio ancora più facile, ma ugualmente buono e utile per il corpo.
Si dice che la posizione Viparita Karani sia in grado di "curare" una serie di disordini e tutto ciò che serve è un muro.
"Viparita karani" o le gambe contro la parete di solito è descritta come la posizione più di recupero di tutti. Ed è in realtà una posizione meravigliosamente bella e comoda che ti permette di rimanerci un pò di più!
Durante l'allenamento con Viparita Karana, inizia lentamente - non più di cinque o dieci minuti alla volta finché il tuo corpo non si adatta a questa posizione.
Indice:
5 cose che accadono nel corpo se metti le gambe contro il muro ogni giorno!
1. Migliora la digestione
Si crede che il movimento aiuti l'addome a massaggiare l'intestino, che può migliorare la digestione e combattere la stitichezza. L'appetito può aumentare a causa di una migliore (e più veloce) digestione, scrive YogaJournal .
2. Promuove il flusso di sangue
Piuttosto ovvio, giusto? Con questa posizione, il flusso sanguigno aumenta fino alla parte superiore del corpo e con questo arriva un flusso di ossigeno, secondo Yogobe . Questo può aiutare a ridurre il gonfiore nella parte inferiore del corpo,
nota: Se soffri di ipertensione è consigliabile aggiungere un piccolo cuscino o una coperta sotto la testa.
3. Fornisce sollievo dal dolore
Lavorare con i muscoli del bacino aiuta a rafforzare l'intero corpo, ma può anche alleviare i sintomi mestruali e i sintomi della menopausa. Studi hanno dimostrato in precedenza che gli esercizi del pavimento pelvico possono ridurre l'incidenza di dolore pelvico e alla schiena alla fine della gravidanza.
Si dice che questa posizione sia in grado di alleviare il dolore e l'affaticamento delle gambe e dei piedi.
[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/5-cose-accadono-nel-corpo-appoggi-le-gambe-muro-giorno-20-minuti/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]