5 buoni consigli per superare un tradimento

Superare un tradimento spesso non significa tornare con il partner, comunque sia bisogna rimettere insieme tutti i cocci del cuore spezzato. Ma come fare? Non è facile, questi 5 consigli potrebbero aiutarti.

61878

Chiudere i rapporti con l’ex

Meglio tagliare qualsiasi tipo di rapporto con il proprio ex, vederlo, ritrovarselo intorno e sentirlo ci farà solo del male specialmente se poi dovessimo vederlo con la donna con la quale ci ha tradito. Essere amici dell’ex non sempre si può, almeno se non dopo un pò di tempo.

Pensiamo i contro

Fare una lista dei “contro”, per assurdo in queste situazioni solitamente invece di pensare i momenti più brutti, ci vengono in mente i momenti più belli della nostra storia con lui, tanto che il tradimento possa addirittura passare in secondo piano, per questo motivo fare una lista dei momenti più brutti che abbiamo vissuto, gli atteggiamenti, i gesti che non ci piacevano di lui può aiutarci a razionalizzare la fine del nostro rapporto anche se lui tenta di tornare indietro da noi. Meglio non isolarsi ma circondarci di amici, chiudersi in casa e in se stessi non ci aiuterà di sicuro a guarire dal nostro mal d’amore.


LEGGI ANCHE: QUALI SONO LE MIGLIORI SCUSE PER TRADIRE? CE LO RIVELA UN SONDAGGIO

Scoprire cose nuove e dedicare un pò più di tempo a se stesse

Circondiamoci di amici, uscire di casa e fare nuove esperienze ci aiuterà a ritrovare il buonumore e perchè no… si potrebbe anche incontrare qualche persona interessante. Chiudere i ponti con le amicizie in comune sarà uno dei lati più dolorosi, ma è da mettere in conto, si dovrà per forza (la maggior parte almeno delle volte) tagliare i rapporti con amici suoi che sono diventati comuni. Almeno fino a quando non sarà passato l’astio nei confronti dell’ex. Cercare nuovi svaghi e nuovi hobby, provare cose nuove potrebbe aiutarci a concentrarci di più su noi stesse .

Non è facile superare la fine di una storia e tanto meno un tradimento, a volte è meglio farsi aiutare specialmente se ci sono figli di mezzo.