DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Con questo semplice trucco i tuoi tulipani dureranno più a lungo

I fiori nei vasi in casa sono meravigliosi, ma tenerli in vita a lungo è una cosa veramente difficile.

I miei fiori preferiti sono senza dubbio i tulipani perché adoro la loro vivacità dei colori e la loro forma affusolata.

A volte sembra che avvizziscano rapidamente. Ma con alcuni semplici trucchi puoi goderti questi fiori belli e colorati più a lungo.

La stagione dei tulipani si sta avvicinando, il che significa che alcuni consigli importanti potrebbero essere graditi per goderne più a lungo!

tulipani
Shutterstock

I tulipani sono unici, siamo tutti d'accordo. Ma sfortunatamente sono fiori molto sensibili. Di solito durano solo una settimana. Eppure è possibile prolungarne la durata.

Un buon consiglio è quello di mettere alcuni cubetti di ghiaccio nell'acqua, perché l'acqua più fredda assicura che i loro fiori non si aprano immediatamente e quindi vivano più a lungo.

Ma prima di mettere i tuoi tulipani in un vaso, devi tagliare gli steli di circa un pollice.

Utilizzare un coltello affilato e senza forbici per questo, in quanto ciò può danneggiare lo stelo.

Tienili in salute

Puoi anche tenere avvolti i tuoi tulipani per un giorno o due, oppure avvolgerli nel giornale e immergerli in acqua tiepida.

Quindi scegli un vaso abbastanza grande da sostenere i tulipani e mantenerli in salute.

Poiché i tulipani sono talvolta viscidi e sensibili ai batteri, è importante sostituire l'acqua nel vaso ogni giorno. Assicurati di lavare anche i vasi per tenere lontani i batteri.

tulipani
Shutterstock

Anche trovare il posto giusto per i tuoi tulipani è importante, poiché dovrebbero trovarsi in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta.

Dovresti anche tenerli lontani dalla ciotola della frutta, perché la frutta secerne la sostanza "etilene" e questo può rovinare i tuoi fiori.

Ingrediente principale

Infine, non fa male aggiungere un pò di fecola di patate all'acqua, che fornirà ai fiori nutrienti extra.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram