DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 17, 2019

Redazione DonnaWeb

3 motivi seri per i quali è necessario smettere di usare il tuo smathphone di notte!

 Lo smartphone è un dispositivo che ha molte funzioni eccezionali e puoi usarlo praticamente per qualsiasi cosa: puoi chiamare qualcuno, puoi scrivere messaggi di testo, puoi scattare foto, puoi usare il calendario o come navigazione GPS, ma puoi anche accedere ad Internet e chattare con i tuoi amici, leggere e salvare la tua ricetta preferita. Indubbiamente, questo gadget ha molte funzioni diverse che rendono la nostra vita molto più facile.

Tuttavia, lo sapevate che il vostro telefono cellulare ha un effetto negativo sulla vostra salute generale? Probabilmente molti di voi saranno scioccati perché è davvero spaventoso.

Hai mai sentito parlare di radiazioni cellulari? Beh, la luce blu proveniente dal tuo telefono è responsabile per questo.

"La luce blu fa parte dell'intero spettro luminoso, il che significa che siamo esposti ad esso dal sole ogni giorno. Tuttavia, l'esposizione notturna a quella luce, che viene emessa ad alti livelli da smartphone, tablet, laptop e altri schermi a LED, potrebbe danneggiare la visione.  Sopprime inoltre la produzione dell'ormone melatonina, che elimina gli stimoli naturali del sonno del tuo corpo " .

Studi scientifici hanno confermato che esiste una relazione tra smartphone e i seguenti problemi di salute e malattie:

RISCHIO DI CANCRO

Gli scienziati spiegano che la luce blu colpisce il sonno durante la notte e nello stesso tempo aumenta notevolmente il rischio di sviluppare il cancro, in particolare il cancro al seno e alla prostata. Vale a dire, la melatonina è l'arma naturale del corpo contro il cancro. Gli studi hanno dimostrato che la luce blu sopprime la produzione di questo ormone. Nel corso del tempo, a seguito di un'eccessiva esposizione, il corpo umano diventa un terreno perfetto per lo sviluppo di gravi problemi di salute.

FERTILITA’ MASCHILE, IL CELLULARE IN TASCA E’ RISCHIOSO?

INSONNIA

Come accennato in precedenza, la luce blu influisce negativamente sui livelli di melatonina. Il tuo corpo ha bisogno di questo ormone per ottenere un sonno di qualità durante la notte e ottenere così un riposo adeguato. La mancanza di melatonina interrompe il sonno e causa i seguenti problemi:

Oltre a tutto ciò, la luce blu danneggia la retina e causa anche degenerazione maculare e cataratta.

Gli scienziati spiegano che a causa dell'uso eccessivo degli smartphone, i pazienti di 35 anni hanno gli stessi problemi degli anziani. È importante ricordare che gli scienziati devono condurre ricerche più dettagliate per sostenere questa affermazione.

Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui non dovresti usare lo smartphone per ore prima di addormentarti.

Attenzione a questi numeri, non rispondete, vi svuotano il conto corrente

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram