DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 17, 2018

Redazione DonnaWeb

Insieme da 73 anni, costretti a trascorrere il Natale in due ospizi separati

Un'anziana coppia del New Brunswick ha pianto tante lacrime perchè stanno per separarli giusto pochi giorni prima di Natale dopo 73 anni insieme.

Herbert e Audrey Goodine si scambiarono un bacio sulle labbra e si salutarono lunedì, pochi istanti prima che Herbert venisse trasferito in una nuova residenza di cura a circa 45 minuti di distanza.

La coppia è sposata da 69 anni, trascorrendo gli ultimi tre anni insieme alla casa di cura speciale Victoria Villa a Perth-Andover, NB

Ma dopo una recente valutazione della salute di Herbert, i funzionari hanno deciso che la casa non poteva più accoglierlo perché la demenza di 91 anni era progredita fino al punto in cui aveva bisogno di un livello di assistenza più alto.

Dianne Phillips, la figlia della coppia, ha detto che le è stato detto lo scorso venerdì che suo padre avrebbe dovuto trasferirsi.

Lunedì, un furgone lo portò in un'altra casa a Plaster Rock mentre Audrey era in piedi vicino alla finestra e lo guardava allontanarsi.

"Sento che le persone hanno bisogno di sapere che sistema difettoso abbiamo in atto: due parole lo descrivono come 'non etico e crudele'", ha detto in un post di Facebook.

"Questo non dovrebbe mai più avvenire per nessun altro".

Phillips è sconvolto che la coppia sia stata separata una settimana prima di Natale, dicendo che è mentalmente ed emotivamente difficile per i suoi genitori che fino a quel momento avevano condiviso una stanza e lo stesso letto della villa.

Phillips ha detto nel post che capisce che suo padre richiede un livello superiore di assistenza, ma ritiene che la struttura avrebbe potuto predisporre la separazione della coppia dopo le vacanze.

"Ho ascoltato mia madre piangere e ho potuto sentire mio padre in sottofondo", ha detto. "Mia madre ha detto: 'Natale è finito per noi ora e questo è il peggior Natale che avremo mai, perché non avrebbero potuto aspettare fino a dopo le vacanze'".

Jennifer Eagan di Victoria Villa ha dichiarato a Global News che non può commentare casi specifici a causa della privacy, ma sottolinea che la casa è una struttura di livello 2 per i residenti che hanno bisogno di un po 'di supervisione.

Phillips ha detto che suo padre è stato valutato come Livello 3, mentre la madre di 89 anni è di livello 2.

La coppia sarà insieme per Natale a casa della figlia a Fredericton.
fonte:http://www.timescolonist.com/officials-separate-couple-after-73-years-i-listened-to-my-mother-weep-1.23126130

Per non lasciare il figlio di 80 da solo, la mamma di 98 anni si trasferisce nella sua stessa casa di riposo

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram