Oltre al fatto che la birra è molto buona, ci sono più di 18 ottime ragioni per concedersi una birra o due al giorno. Tuttavia, non si dovrebbe bere oltre perchè potresti avere l'effetto opposto.
Tuttavia, secondo molti ricercatori, un consumo moderato di birra dovrebbe avere buoni effetti sul corpo. Tuttavia, non è una cura miracolosa, quindi se ti senti male, potrebbe valere la pena visitare il dottore.
Tuttavia, non c'è nulla da vergognarsi se ti concedi una birra fredda dopo il lavoro, quindi dai un'occhiata a tutti gli effetti positivi che può avere.
Indice:
Si dice che la birra sia una bevanda che riduce il rischio di sviluppare calcoli renali , mentre le bevande come le bibite leggere aumentano i rischi.
Molti potrebbero aver già sentito che il vino può essere buono contro il colesterolo alto , ora è anche dimostrato che il consumo moderato di birra può avere lo stesso effetto e abbassare il colesterolo.
La birra contiene alti livelli di diversi tipi di vitamina B e l'assunzione di una birra ti soddisfa con il 12,5% del fabbisogno giornaliero di B6.
La birra contiene una forma di silicone, quindi fa bene per la nostra struttura scheletrica e legamenti. È buono sia per la crescita, lo sviluppo e riduce il rischio di osteoporosi.
Un piccolo sorso di birra, dovrebbe aumentare il supplemento di dopamina nel cervello che ti fa sentire calmo e rilassato. Ti aiuta se hai problemi di insonnia. Tuttavia, non si dovrebbero bere grandi quantità, per non avere l'effetto opposto. Una dose appropriata è di circa 15 ml, quindi solo un cucchiaio.
Se bevi circa due lattine di birra da 33cl al giorno, il rischio di infarto si riduce di un quarto. Tuttavia, non vi è alcuna prova che avrebbe un effetto migliore se si beve più birra, piuttosto il contrario. L'eccessivo consumo di birra fa male alla salute.
Per uomini e donne di mezza età o anziani, è stato riscontrato che circa due birre al giorno possono ridurre il rischio di coaguli di sangue , che a loro volta possono portare a qualcosa di così grave come un attacco di cuore. L'alcol nella birra agisce come un anticoagulante e quindi riduce il rischio di coaguli di sangue.
Il luppolo è uno degli ingredienti principali della birra e contiene una sostanza chiamata xantumolo, la sostanza si trova solo nel luppolo e la ricerca mostra che dovrebbe essere buono per la memoria . Troppa birra, tuttavia, ti farà perdere la memoria.
In Giappone è stata lanciata una birra contenente collagene che può rendere la pelle più giovane. La birra che ha il nome "Prescious" è stata pensata principalmente come una birra per ragazze. Non sono stati ancora pubblicati studi sul fatto che la pelle sembrasse effettivamente più giovane.
La birra, in particolare quella belga, dovrebbe rimuovere i batteri che aumentano i grassi nello stomaco.
Lo xantumolo è una sostanza che si trova nella birra. I ricercatori della Oregon State University ritengono che questo elemento contrasti sia l' obesità che i cambiamenti legati all'età.
Uno studio afferma che le donne che bevono una bevanda alcolica al giorno hanno meno probabilità di soffrire di problemi mentali con il passare del tempo.
Tutti abbiamo sentito parlare della pancia gonfia dovuta alla birra ma secondo alcuni studi è solo una diceria . La birra ha un contenuto calorico relativamente basso rispetto ad altre bevande alcoliche o una tazza di cappuccino. Se bevi con moderazione, la birra non può provocare il gonfiore allo stomaco.
Lo xantumolo è, come detto, una sostanza presente nella birra. Questa sostanza non solo previene il sovrappeso, ma può anche proteggere il cervello da malattie come l' Alzheimer e il Parkinson . Secondo i ricercatori, la birra può persino renderti più intelligente.
Vitamine e fibre nella birra? Saresti sorpreso di quante vitamine utili ci sono nella birra.
Risparmia soldi su shampoo e altri detergenti ed usa la birra versandola nei capelli. L'attrice Catherine Zeta-Jones ha rivelato che usa la birra per mantenere i suoi capelli perfetti .
Uno studio condotto su 80.000 adulti mostra che 1-2 bicchieri di birra al giorno possono ridurre il rischio di ictus .
Nel 2011, i ricercatori di Harvard sono stati in grado di dimostrare che per gli uomini di mezza età che bevono 1-2 bicchieri di birra al giorno, il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 è diminuisce fino al 25%.
Si dovrebbe fare attenzione all'alcol, quindi bevilo con moderazione. Condividi questo articolo in modo tale che i tuoi amici potranno godere di alcuni extra di tutti i benefici la prossima volta che prenderanno una birra!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…