DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

16 cose folli che sono considerate normali in altri paesi

Mentre alcune persone nel mondo si lamentano dei risultati di un'elezione e dichiarano che non prenderanno più parte al processo, ad altri non sarà semplicemente permesso di non votare. L'Australia è un paese in cui le persone sono tenute a pagare una multa per non aver partecipato alle elezioni. La multa non è enorme, ma comunque, è una penalità. Ad esempio, nel 2010, 6.000 persone non si sono presentate alle elezioni in Tasmania e ognuna di loro è stata multata per $ 26.

3. In Canada, il latte viene venduto in sacchetti di plastica trasparenti.

È difficile stupire gli abitanti di alcuni paesi con il latte in sacchetti di plastica. Ma per molti residenti del nostro pianeta, questo latte sembra strano perché solitamente viene venduto in bottiglie o cartoni di plastica. Si scopre che questa confezione può essere piuttosto comoda se la metti in un barattolo come fanno i canadesi.

2. Ci sono un gruppo di lottatrici che indossano abiti colorati in Bolivia. Si chiamano cholitas.

L'idea di reclutare un certo numero di semplici donne boliviane per partecipare alle gare di wrestling apparteneva a Juan Mamani, il manager di una squadra chiamata Titans of the Ring. Juan rimase sconcertato dal fatto che le vendite dei biglietti crollarono drasticamente nel 2001. Mamani pubblicò un annuncio sul giornale locale su un'apertura del suo gruppo e, con sua grande sorpresa, sembravano esserci molte bellezze locali disposte a guadagnare denaro con l'aiuto di i loro pugni.

A differenza dei lottatori di sesso maschile che combattono con abiti comodi e sportivi, queste donne devono combattere nei loro abiti nazionali: gonne lussureggianti, camicette luminose, scarpe e cappelli a bombetta. Inoltre, non ci sono atleti professionisti tra le cholitas ; molto spesso, devono combinare combattimenti sul ring con la cura della loro casa e altre responsabilità.

1. Esiste uno speciale "strumento educativo" chiamato la chancla che usa mamme in Messico e in altri paesi di lingua spagnola.

Di regola, la chancla è una pantofola o un sandalo che le madri e le nonne latinoamericane e spagnole usano quando disciplinano bambini e adolescenti capricciosi. Oggigiorno, la maggior parte dei paesi occidentali considera questo metodo di allevare i bambini abusivi e non stiamo cercando di giustificarli.

Ma sembra che il chancla rimanga un'arma forte in Messico e in altre regioni con una mentalità simile. Ad esempio, la vecchia signora nella foto in alto ha scoperto che sua nipote ha un fidanzato e la prima cosa che ha fatto è stata togliersi la pantofola. A proposito, i bambini "cresciuti" con l'aiuto di un chancla continuano a  scherzare su questo argomento e sembra che non pensano che la loro infanzia sia stata traumatizzata.

Anteprima foto credito Depositphotos , Depositphotos

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram