14 semplici consigli per chiunque ami la propria casa

I seguenti 14 consigli che ti elencherò sono ottimi per mantenere la casa pulita e la maggior parte di essi sono molto ecologici per l’ambiente.

Resterai piacevolmente sorpresa!

1. Il forno a microonde

Facebook

Versa un po ‘di sapone su una spugna bagnata, strofinare accuratamente per ottenere una buona quantità di schiuma. Metti la spugna nel microonde, avvialo alla minima potenza e aspetta 30 secondi. Apri la porta e asciuga il microonde. In pochissimi secondi ti sbarazzi del cattivo odore e dei batteri che rimangono bloccati all’interno. 

2. Materassi

Epimg

Con il passare del tempo, tutti i materassi si sporcano. Per riaverli come nuovi, versa del bicarbonato di sodio e attendere qualche ora prima di passare l’aspirapolvere. Tutte le tracce di sporco e odore spariscono. Questo metodo funziona anche sui divani.

3. Taglieri

Facebook

La combinazione di sale e limoni è un’eccellente combinazione per la pulizia dei taglieri in legno. Quando hai coperto la superficie con il sale, strofina con mezzo limone. Risciacquare con acqua tiepida. 


5 brillanti consigli per rendere la tua cucina come nuova

4. Il tostapane

wonderfulengineering  

Con l’aiuto di un vecchio spazzolino puoi pulire facilmente tutti i punti difficili da raggiungere nel tostapane. 

5. Rubinetti dell’acqua

Pinterest

Se strofini i rubinetti con un po ‘di carta oleata, le macchie di acqua e sporco andranno via.

6. Il ferro da stiro

fiberosity  

Metti un panno morbido sull’asse da stiro e cospargilo con un cucchiaio di sale. Riscaldare il ferro a fuoco alto e spegnere il vapore. Usa l’asciugamano con un po di sale un paio di volte, ma non premere troppo forte. Pochi minuti dopo il tuo ferro tornerà come nuovo! 


Non crederai mai a ciò che riesce a fare il bicarbonato di sodio! Ecco 19 consigli sull’uso del bicarbonato che ti sorprenderanno

7. Posateria

Pixabay

Mettere il foglio di alluminio in una ciotola, versare 300 ml di sale grosso e acqua bollente. Lascia le posare d’argento nella ciotola per 20 minuti. Risciacqua con acqua fredda e asciuga. L’alluminio insieme al sale crea una reazione chimica in modo tale da avere posate pulite e brillanti senza tossine o sfregamenti!

8. Abbigliamento

pinimg

È facile sbarazzarsi delle macchie di grasso sui vestiti con l’aiuto di gesso bianco. Basta strofinare nella zona interessata e in poche vedrai che assorbirà il grasso. 

9. Fessure della tenda

Pinterest

Le tende possono essere molto difficili e richiedono molto tempo per essere pulite. Ma in realtà puoi usare solo un vecchio calzino e un po ‘di aceto di vino bianco per pulire le fessure con il minimo sforzo.

10. Padelle

Newsner.com

Il sale usato è di gran lunga il modo migliore per pulire una padella in ghisa. Il sale assorbe l’olio e aiuta a rimuovere parti di cibo bruciato. Mescola il sale con un po ‘d’acqua ed infine risciacquare. 

11. Pulire i panni

chic casalinga

Mescola un po di aceto di vino bianco con dell’acqua in uno spruzzatore. Spruzzare il composto su eventuali macchie del tappetino e appoggiarvi sopra un panno umido. Accendere il ferro, impostare su “modalità vapore” e stirare il panno per 30 secondi. Addio, macchie!

12. Lavello da cucina

Apartment Therapy  

Puoi pulire il lavello con bicarbonato di sodio e un vecchio spazzolino da denti, infine inserire alcune fette di limone nel foro e sciacquare abbondantemente con acqua.

13. Finestra

reddit
Reddit

Pulisci le finestre come faresti normalmente, ma assicurati di asciugarle con un giornale. Diventa super pulito e non hai macchie noiose!

14. Odore sgradevole

Flickr / BillHr

Versare un cucchiaino di estratto di vaniglia in una ciotola, poi mettila nel forno a 150 gradi per un’ora. La tua casa avrà un profumo magico e tutti gli odori sgradevoli spariranno! 

Sappiamo tutti che potrebbero aver bisogno di stare meglio a casa, quindi non esitate a condividere questi suggerimenti intelligenti con tutti quelli che conosci su Facebook!

Speriamo che questi 14 suggerimenti intelligenti possano aiutare chiunque in futuro!