10 segnali che indicano che potresti avere la glicemia alta

L’eccesso di zucchero nel corpo può causare molte malattie. Malattie cardiache, obesità, fegato grasso, diabete e altro.

Stai consumando troppo zucchero? Forse non lo sai, ma dovresti considerare di ridurlo, specialmente se hai già superato i 40 anni. Condividiamo una guida pratica e 10 sintomi comuni che mettono in guardia contro un alto livello di zucchero nel corpo:

10 segni di glicemia alta

1. Eccessiva sete

Elevate quantità di zucchero nel corpo causano perdita di liquidi e secchezza delle fauci. L’ipotalamo nota segni di disidratazione e comunica al cervello. Questo fa venir sete.

2. Perdere peso

Stai perdendo peso? Se noti che ciò accade in breve tempo potresti avere alti livelli di glucosio. Frequentemente, quando il livello di insulina non è sufficiente per metabolizzare il glucosio, il corpo cerca di bilanciare questa disfunzione, che può causare la perdita di peso.

3. Pelle secca

Uno dei segni più evidenti di eccesso di zucchero nel corpo è la secchezza della pelle . Questo può essere la conseguenza di un aumento della minzione e di una disfunzione delle ghiandole sudoripare. Questo provoca una disidratazione del corpo e della pelle.

4. Visione nuvolosa o sfocata

La disidratazione può anche portare a problemi di vista. Le cellule dell’occhio subiscono un deterioramento e la loro funzione di messa a fuoco viene persa, quindi potresti iniziare a vedere sfocato.

5. Disturbi psicologici

Diversi studi hanno confermato che le persone con alti livelli di glucosio nel corpo spesso sperimentano vari disturbi come la depressione, l’ansia e l’irritabilità.

6. Lenta guarigione

I livelli elevati di zucchero nel sangue influenzano anche la nostra salute cardiovascolare. Questo può influenzare la guarigione di ferite, ferite e tagli nella pelle e nei tessuti. Ciò è dovuto alla mancanza dei nutrienti necessari che rendono possibile la guarigione.

7. Diminuzione della concentrazione

Tra i sintomi che avvisano di una quantità anormale di zucchero nel corpo sono problemi di concentrazione e memoria. Quando il sangue ha alti livelli di glucosio, può bloccare l’entrata del glucosio nelle cellule del corpo e del cervello, impoverendo i livelli di energia. Ciò risulta, di conseguenza, in una perdita di concentrazione e, alla fine, di memoria.

16 segnali che indicano che i livelli di glicemia nel tuo corpo sono troppo alti

8. Persistente fame

Ritorniamo al punto di nutrizione cellulare. Il glucosio non può entrare nelle cellule e il corpo si indebolisce quando abbassa il livello di energia. Di conseguenza, il corpo cerca altre fonti da cui ottenere energia e il desiderio di mangiare viene risvegliato.

9. Stanchezza

Un’altra conseguenza del deficit energetico del corpo è la stanchezza e la stanchezza costante.

SALTARE LA COLAZIONE AUMENTA IL RISCHIO DI OBESITA’ E DIABETE

10. Minzione frequente

La presenza di alti livelli di zucchero nel sangue provoca una disfunzione renale, cioè impedisce ai reni di assorbire i liquidi. Il corpo cerca di equiparare questa funzione sciogliendo il sangue con il fluido intracellulare. Questo può causare questo sintomo.

Se pensi che potresti avere la glicemia alta è consigliabile effettuare le analisi del sangue almeno una volta l’anno.