Per evitare la crescita o il deterioramento delle unghie incarnite, indossare scarpe, calze o calzini che si adattino bene. Durante il trattamento, evitare di indossare scarpe strette. Preferisci scarpe comode come sandali. Ciò contribuirà a ridurre la pressione sulle tue unghie.
Indice:
8. Nastro o nastro per le dita
Si tratta di avvolgere con del nastro o coprire le dita dei piedi. È un nastro di tessuto sottile che può essere ottenuto nelle farmacie o nei siti di commercio online. Con questa procedura puoi proteggere la pelle delle dita. Inoltre, impedirà l'aumento dei bordi delle unghie a causa della loro crescita.
9. Cerotto all'aglio con benda
Schiaccia uno spicchio d'aglio e applicalo sull'unghia. Ora copri con una benda o un nastro adesivo. Lascia agire durante la notte. Se si esegue questo trattamento regolarmente ogni giorno il dolore diminuirà fino a scomparire.
10. Succo di cipolla
La cipolla è un altro rimedio casalingo con potente azione antibatterica. Devi mescolare mezza cipolla con 5 gocce di succo di limone puro. Frulla tutto fino ad ottenere una miscela omogenea. Applicare sulla zona interessata con un batuffolo di cotone. Ripeti il trattamento due volte al giorno.
Raccomandiamo di lasciare questo compito a un pedicure professionista o a un medico specialista. Tuttavia, puoi farlo tu stesso con molta attenzione e seguendo i passaggi seguenti.
1- Immergere l'area interessata in acqua calda in modo che l'unghia incarnita si ammorbidisca.
2- Utilizzare una pinza correttamente sterilizzata e affilata.
3- Tagliare l'unghia con cura (senza ferire la pelle) direttamente attraverso la punta. Non tagliare l'unghia troppo. Né tagliarlo in modo arrotondato.
4- Non scavare sul bordo della pelle con le unghie.
Se dopo l'applicazione di questi rimedi casalinghi rimedi casalinghi per curare le unghie incarnite non scompare il problema potrebbe essere necessario parziale o totale estirpazione. Utilizzando l'anestesia locale, il medico può estrarre parte della periferia dell'unghia, il letto ungueale sottostante o parte della piastra di crescita mediale.