DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 15, 2019

Redazione DonnaWeb

10 rimedi naturali per curare le unghie incarnite

Applicare il vaporub sull'unghia incarnita e coprire con una benda per proteggere l'area interessata. Fallo prima di andare a dormire la notte. Ripeti la procedura tutti i giorni.

3. Immersione dei piedi nell'aceto di mele

L'aceto di sidro di mele è un rimedio popolare per quasi tutto, incluso le unghie incarnite. Si ritiene che abbia proprietà antisettiche, antinfiammatorie e analgesiche.

Preparare una ciotola di acqua calda e mescolare con 1/4 di tazza di aceto di sidro di mele. Immergere il piede interessato per 20 minuti al giorno. Asciugare completamente il piede. Ripeti il trattamento una o due volte al giorno.

Risultati immagini per unghia incarnita alluce

4. Filo interdentale

Dovresti usare piccoli pezzi di cotone cerato o filo interdentale. Mettili sotto l'unghia incarnita. Questa procedura viene eseguita in questo modo per incoraggiare una crescita corretta.

Questo metodo non è raccomandato da alcuni medici. 
Sostengono che posizionare il cotone sotto l'unghia può aumentare il dolore e consentire lo sviluppo di batteri nocivi. Tuttavia, immergere il cotone o il filato nell'alcool prima dell'applicazione può aiutare a ridurre questo rischio.

5. Applicare un unguento antibiotico

L'uso di pomate o creme da banco può aiutare a guarire e ridurre il rischio di infezione. Applicare l'unguento sull'unghia del piede colpita. Seguire le istruzioni del produttore. In generale, sono richieste 3 applicazioni al giorno.

Come far crescere rapidamente le unghie con rimedi naturali

6. Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è un ottimo rimedio casalingo per combattere qualsiasi infezione. Si consiglia di mescolare 150 cc di acqua ossigenata in 1 litro di acqua. Quindi immergere i piedi per 20 minuti. Asciugare bene i piedi quando finito. Ripeti il ​​trattamento ogni giorno fino a raggiungere i risultati attesi.

7. Indossare scarpe comode

Indossare scarpe e calzini comodi può aiutare molto a trattare questa condizione dei piedi. Scarpe e calzini molto aderenti possono ruotare le dita e le unghie. Questa è considerata la causa principale delle unghie incarnite.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram