DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 14, 2019

Redazione DonnaWeb

10 alimenti raccomandati dai dietisti, che fanno perdere peso velocemente

Ci sono tre regole fondamentali riguardo al cibo e alla  perdita di  peso : scegli una varietà di alimenti sani, mangia 4-5 volte al giorno e bevi molta acqua. In questo articolo, ci concentreremo sulla prima regola. Parleremo degli alimenti che ti faranno  perdere peso  velocemente.

SENZA ALTRI PREAMBOLI, CI SONO DIECI ALIMENTI CHE VI AIUTERANNO A PERDERE RAPIDAMENTE PESO:

1. AVOCADO

Se è vero che gli avocado sono ricchi di grassi, quasi tutto si trovano sotto la dicitura di "grassi sani". Due dei tre grassi, monoinsaturi e polinsaturi, sono considerati sani e rappresentano l'85% del contenuto di grassi dell'avocado.

Pubblicità

Gli avocado hanno anche proprietà anti-infiammatorie. Inoltre, queste proprietà aiutano a stabilizzare la pressione sanguigna, ridurre i livelli di colesterolo "cattivo" e ridurre il rischio di malattie cardiache.

2. BROCCOLI

Il broccolo è il cocktail perfetto: a basso contenuto di calorie e grassi e caricato con fibre alimentari. In poche parole, nonostante sia un alimento abbastanza semplice, i broccoli ti riempiono e ti aiutano a perdere peso velocemente - senza calorie aggiuntive.

I broccoli contengono anche molti minerali, sostanze nutritive e vitamine, tra cui vitamina A, B2, B6, C e K, acido folico, magnesio e proteine.

3. SEMI DI CHIA

Gli acidi grassi Omega ti aiuteranno a perdere peso velocemente. Meccanicamente, gli acidi grassi omega-3 e omega-6 nei semi di chia stimolano la combustione dei grassi. Inoltre attivano gli enzimi che trasportano il grasso da utilizzare come energia. Più grasso usato per nutrire le cellule significa meno grasso immagazzinato nella pancia.

I semi di Chia sono anche caricati con fibra. Solo due cucchiai contengono 10 grammi di fibra di qualità o il 40% della dose giornaliera raccomandata (CDR). Ti aiutano a perdere peso velocemente.

4. MIRTILLI ROSSI

I mirtilli sono ricchi di vitamine e minerali. Inoltre,  l'acido ursolico rende il mirtillo un alimento potente che combatte il grasso. L'acido ursolico, in numerosi studi, dimostra una capacità di stimolare la crescita muscolare, accelerare il metabolismo e bruciare i grassi.

Perdere peso dopo i 40 anni? Io ci sono riuscita, ecco la dieta della nutrizionista!

Hai solo bisogno di una manciata di mirtilli per perdere peso. Fai attenzione con alcune bevande ai mirtilli, perché contengono spesso zuccheri aggiunti.

5. UOVA

Mettiamo fine a questo una volta per tutte: le uova non fanno male! Abbiamo visto più pettegolezzi sulla natura sana (o malsana) delle uova rispetto a qualsiasi altro cibo.

Le uova non sono solo salutari, sono anche considerate un "super alimento", il che significa che sono pieni di sostanze nutritive. In termini di perdita di peso, gli studi dimostrano che mangiare uova per colazione stabilizza i livelli di insulina e frena la fame, il che ti aiuterà a perdere peso velocemente.

6. PESCE GRASSO

Ecco un altro alimento in cui gli scienziati non sembrano sapere cosa diavolo sta succedendo in un dato momento. I pesci grassi (ad esempio salmone, sgombro, ecc.) Sono straordinari per perdere peso. Ricco di omega-3, il pesce grasso fornisce proteine ​​di qualità, necessarie per frenare l'appetito e rafforzare i muscoli.

Prova a mangiare pesce almeno una volta alla settimana. Il tuo cervello, cuore e stomaco ti ringrazieranno.

7. POMPELMO

Uno studio pionieristico condotto nel 2004 dal Centro di ricerca sulla nutrizione e il metabolismo della Scripps Clinic di San Diego, in California, ha rilevato che l'aggiunta di pompelmo alla dieta di una persona può aumentare la perdita di peso in modo serio.

Mangiare mezzo pompelmo prima di ogni pasto o bere una porzione di succo di pompelmo tre volte al giorno ha aiutato i partecipanti a perdere una media di 3,6 e 3,3 sterline, rispettivamente. Molti dei soggetti nello studio hanno perso più di 5 chili in un periodo di 12 settimane.

8. LENTICCHIE

Pieni di fibre, le lenticchie contengono anche una buona quantità di proteine. Per i vegani e i vegetariani, le lenticchie (insieme alla soia) sono due delle migliori fonti di proteine ​​vegetali.

Bere acqua calda e limone al mattino è utile per perdere peso

Le lenticchie sono un alimento eccellente per la perdita di grasso perché stabilizzano la glicemia e sono lente da digerire. Ciò significa che è probabile che tu abbia meno appetito e probabilmente mangi di meno durante il resto della giornata.

9. AVENA

Simile alle lenticchie, anche l'avena impiega un pò di tempo ad essere digerite, aiutando a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue. L'avena contiene un gel viscoso formato dall'immersione di fibre solubili, che aiuta a promuovere una sana digestione e a ridurre i livelli di colesterolo.

La farina d'avena è anche incredibilmente versatile, dal momento che è possibile aggiungere quasi tutti i frutti. Aggiungi delle mele affettate per una seria combinazione di perdita di peso!

10. CONDIMENTI

Mangiare cibi aromatizzati con pepe nero o peperoncino può aumentare il metabolismo di oltre il 20 percento! I ricercatori ritengono che i cibi piccanti aiutano a perdere peso velocemente aumentando la temperatura corporea, un processo noto come  termogenesi .

La bevanda alla cannella fatta in casa può aiutarti a perdere peso in poche settimane

Mangiare cibi piccanti può anche aiutare a promuovere la sazietà o la sensazione di essere sazi. Il principio attivo del peperoncino, chiamato  capsaicina , può anche ridurre i livelli di colesterolo LDL ("cattivo") e ridurre l'infiammazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram