DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 31, 2019

Redazione DonnaWeb

1 donna su 10 ama il proprio animale più del partner

Le donne amano gli animali, sono pure tante, non c'è nulla di strano, la cosa un pò strana è che alcune di loro amano il proprio amico a 4 zampe più del marito o del partner.

Questo è quanto scaturisce da un sondaggio realizzato nel Regno Unito da un'associazione animalista, Brooke, fatto su 2000 donne che hanno un animale in casa. Le risposte sono state davvero interessanti, che posto occupano nella nostra vita questi esseri tanto teneri?

L'81% delle donne inglesi lo considera parte della famiglia, un 14% sarebbe disposta a farsi tatuare il nome del proprio cucciolo per portarlo sempre con sè, un terzo lo lascia dormire tranquillamente nel proprio letto, il 16% lo tiene sotto le coperte e il 17% lo riempie di costosi regali natalizi e non.

Ma i  risultati sorprendenti sono questi: il 38% delle donne pensa che in caso di separazione sarebbe disposta a litigare in modo abbastanza furioso pur di aggiudicarsi la custodia dell'animale. D'altronde chi le consola dopo una lite con il partner? Il proprio fidato amico a 4 zampe, se ad una donna venisse posta la fatidica domanda: o io o lui, lei sceglierebbe senz'altro lui, e per lui non s'intende il proprio uomo, ma il proprio amico peloso, meritevole di coccole, bisognoso d'amore in modo incondizionato ma anche capace di darne allo stesso modo se non di più.

gatto_donna

Anche le single la pensano allo stesso modo, ben il 40% di loro ha dichiarato che avrebbe problemi ad instaurare un rapporto d'amore duraturo con un uomo che non accetta il fedele compagno a 4 zampe.

LEGGI ANCHE: GLI ANIMALI CI AIUTANO A COMBATTERE ANSIA E DEPRESSIONE, MIGLIORANO LA NOSTRA VITA

Questa ricerca è stata fatta su un campione di donne inglesi, mi domando quale potrebbe essere la situazione in Italia, io già un'idea mia me la sono fatta, se volete saperla ve la dico, ho due bellissimi cucciolotti e non li cambierei con nessuno per l'amore che mi danno e mi dimostrano giorno dopo giorno, insomma concordo pienamente con le donne inglesi....   e voi? Cosa ne pensate?

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram