Zerbini personalizzati: i vantaggi estetici, pratici e pubblicitari

Se desideri armonizzare in modo completo l’aspetto della tua casa o del tuo negozio o attività, dagli arredi interni all’esterno, uno zerbino, una moquette o un tappeto personalizzato potrebbe esserti davvero d’aiuto. Con una spesa tutto sommato contenuta (ma molto resta dipendente dal numero e dalla dimensione dei tappeti di cui avrai bisogno) puoi ottenere un ottimo ritorno in fatto di estetica e di pubblicità, senza dimenticare il fine pratico dell’uso di zerbini di qualità.

Gli aspetti pratici per la pulizia

Sia che si parli di zerbini e tappeti personalizzati per aziende o per abitazioni, magari da Tuttozerbini, una delle aziende leader del settore, il primo innegabile vantaggio del loro uso ha ricadute pratiche.

La maggioranza della polvere e della sporcizia che si accumula sul pavimento di una casa o un negozio arriva dall’esterno, dalle scarpe di chi entra ed esce quotidianamente. Consentire agli ospiti o ai clienti di asciugare le scarpe prima di entrare permette di evitare che il pavimento si macchi eccessivamente, riducendo il bisogno di pulirlo e asciugarlo continuamente e preservando un’ottimale pulizia dei locali. Inoltre, se in casa ci sono bambini piccoli, è particolarmente importante per la loro salute ridurre al minimo la quantità di detriti presenti sul pavimento, che possono ferirli o venire ingeriti accidentalmente.

Ovviamente, è fondamentale pulire e spazzolare con cura questo genere di articoli periodicamente e regolarmente, per evitare che la polvere e i detriti che hanno raccolto si accumulino e vengano riportati all’interno con nuovi passaggi continui -il che vanificherebbe il loro effetto positivo-. Tutti gli zerbini di qualità vengono venduti con adeguate istruzioni per il lavaggio, dunque non ti sarà difficile curartene dopo l’acquisto.

L’estetica di uno zerbino personalizzato

Se hai un negozio o un’attività commerciale avrai probabilmente provveduto a personalizzare gli arredi interni in modo da renderli più armoniosi e appropriati per il tipo di lavoro che svolgi. Specie se il tuo negozio fa parte di una catena, è probabile che l’azienda madre ti offra anche zerbini e tappeti personalizzati, con cui riprendere loghi, slogan, forme e colori utilizzati dal brand anche all’esterno, rendendoli più palesi e facili da ricordare fin dall’ingresso.

Per gli stessi motivi può esserti utile far personalizzare questo genere di articoli con la tua grafica, in modo da renderla più chiara anche dalla vetrina.

Se intendi invece utilizzare lo zerbino personalizzato a casa, potresti comunicare un messaggio ironico o buffo ai tuoi ospiti in attesa di venire accolti, dimostrando di aver curato l’aspetto estetico anche dell’ingresso.

Il ritorno pubblicitario

Per ogni attività commerciale l’aspetto pubblicitario è fondamentale. I clienti che entreranno nel tuo negozio o i semplici passanti che transiteranno di fronte alla vetrina tenderanno a ricordare con più facilità il tuo nome o il tuo logo, se ne verranno attratti con grafiche e colori appropriati, e probabilmente sceglieranno di tornare se hanno avuto una buona impressione del tuo locale.

Non sottovalutare la portata e il ritorno di pubblicità che uno zerbino personalizzato potrebbe conferire alla tua attività, aiutandoti sul lungo periodo.