Zenzero, miele e cannella: incredibile miscela contro infiammazione, raffreddore, influenza, crampi e diabete

Quando ci ammaliamo, quando abbiamo problemi di stomaco o quando non ci sentiamo bene – la prima cosa che di solito è il tè. Sì, sappiamo tutti che il tè verde ha molte proprietà salutari e può fornire molti benefici alla salute per noi e la nostra salute. Tuttavia, a volte devi scegliere una tisana senza caffeina. In questo articolo ti mostreremo come preparare il tè più sorprendente. Questo tè nutriente e super sano ti farà sentire meglio e può combattere molti problemi di salute, come: crampi mestruali o anche il diabete.
Questa cosa incredibile è molto semplice e facile da fare, ed è fatta di ingredienti facilmente reperibili, che probabilmente hai già nel tuo armadio della cucina. Devi solo seguire le semplici istruzioni e goderti il ​​tuo tè.

Miele allo zenzero alla cannella TEA – RICETTA:

ingredienti:

  • Un pezzo di zenzero fresco
  • 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto
  • 1 bastoncino di cannella di Ceylon
  • 1 cucchiaino di miele biologico crudo
  • 1 ½ tazza di acqua filtrata

preparazione:

  • Questo è quello che devi fare – in primo luogo, devi mettere l’acqua in una piccola casseruola e scaldare a fuoco medio. Mentre aspetti che l’acqua bolle, puoi tagliare lo zenzero. Quando l’acqua inizia a bollire, è necessario aggiungere lo zenzero tritato alla padella. 
  • Ridurre il calore a bassa temperatura e attendere fino a quando non inizia a sobbollire. Quindi, è necessario aggiungere la cannella e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. 
  • Dopo 5 minuti, è necessario filtrare il tè in una tazza. Ora puoi aggiungere miele e succo di limone e goderti il ​​tuo delizioso tè.

Questi sono i benefici per la salute che otterrai se bevi questo fantastico tè:

Anti-diabetici.

Lo sapevate che solo 1 grammo di cannella al giorno può ridurre i livelli di zucchero nel sangue e i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nelle persone che soffrono di diabete di tipo 2? Molte persone nel mondo usano questa spezia super sana per controllare la loro malattia e prevenire complicazioni con le loro condizioni di salute, come: malattie cardiache, problemi di vista, insufficienza renale, intorpidimento, ictus, ecc.

Combattere l’influenza

Il composto più efficace e attivo nello zenzero è il gingerolo. Bene, questo composto fornisce le proprietà antibatteriche e antivirali per lo zenzero, che lo rende estremamente utile nella lotta contro il raffreddore e l’influenza. 
Questa radice super sana allevia anche l’infiammazione dei polmoni e il dolore muscolare correlato all’infezione. Miele – uno degli alimenti più salutari del pianeta. 
Ricopre la gola per ridurre l’infiammazione e allevia il dolore causato da tosse eccessiva. Il miele è lo strumento perfetto per lenire il mal di gola.

Allevia i sintomi mestruali

Come abbiamo già detto, lo zenzero ha molte proprietà salutari. Allevia anche i dolori mestruali in modo naturale. 
Come lo zenzero aiuta con i sintomi mestruali – bene, agisce inibendo le prostaglandine proinfiammatorie e il trombossano, che sono la causa più comune di dolore e disagio durante il ciclo mestruale. Questa radice super sana aiuta anche a ridurre la perdita di sangue nelle donne che soffrono di HMN (sanguinamento mestruale pesante).

Allevia la nausea.

Bene, lo sapevate che lo zenzero può anche aiutare con emicrania, nausea e vomito? I genitori usano anche lo zenzero per curare il mal di mare nei bambini. Gli esperti medici usano lo zenzero e le sue proprietà curative per prevenire nausea e vomito associati alla chemioterapia. E sì, lo zenzero è anche molto utile per aiutare la digestione e per prevenire il gonfiore.


È usato per trattare l’artrite.

Un recente studio condotto da ricercatori presso l’Università di Miami, ha scoperto che l’estratto di zenzero potrebbe diventare un sostituto per le droghe e farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). 
Quasi 250 partecipanti sono stati inclusi in questo studio e tutti avevano l’osteoartrosi (OA) del ginocchio. Lo zenzero riduce il dolore e la rigidità delle articolazioni del ginocchio e del 40% rispetto al placebo.

Combatte il cancro

Un altro studio più recente ha scoperto che lo zenzero ha la capacità di distruggere le cellule tumorali in due modi: apoptosi – suicidio delle cellule cancerogene; e l’autofagia: le cellule cancerose vengono ingannate per digerirle. Gli esperti medici stanno studiando questa specie come trattamento naturale per il cancro ovarico.
Dovresti assolutamente provare questo tè fatto in casa, dal momento che, come puoi vedere, può fornire molti benefici per la salute per te e per la tua salute generale.