DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Wi-Fi: un killer silenzioso che ci uccide lentamente

Quasi tutti hanno il Wi-Fi in casa per la sua comodità. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi di sicurezza con la conclusione che il Wi-Fi può essere dannoso per la salute generale, soprattutto nei bambini. Quindi, il Wi-Fi ha un effetto negativo su varie cose, a partire dalla salute del cervello fino alla qualità del sonno.

Potenziali pericoli del Wi-Fi

Danneggia lo sviluppo infantile

La radiazione non termica della radiofrequenza proveniente dal Wi-Fi può disturbare lo sviluppo cellulare, in particolare quello fetale. Questa radiazione colpisce i tessuti in crescita, come nei bambini e nei ragazzi giovani. Di conseguenza, tali soggetti sono più sensibili della media agli effetti descritti e sono a maggior rischio di problemi di sviluppo.

Contribuisce allo sviluppo dell'insonnia

Il Wi-Fi ha anche un grande effetto sul sonno. Se non riesci ad addormentarti, o hai un sonno irregolare, potrebbe essere dovuto alla modulazione a bassa frequenza dei telefoni cellulari e Wi-Fi. Le persone esposte alle radiazioni elettromagnetiche impiegano un tempo significativamente più lungo per addormentarsi. E sappiamo tutti che la privazione del sonno può essere dannosa per la salute.

Agita la funzione cerebrale

Il Wi-Fi influenza la concentrazione e la funzione cerebrale. Pertanto, l'attività cerebrale è ridotta e, di conseguenza, potresti riscontrare problemi di concentrazione o perdita di memoria.

Radiazione Wi-Fi - Come proteggersi

Fortunatamente, ci sono modi in cui puoi proteggerti da questi pericoli, tra cui:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram