All'interno dell'app Whatsapp è avvenuto recentemente un cambio nei termini del servizio, noi che facciamo solitamente? Accetto e continua senza approfondire l'argomento senza sapere di cosa si tratta, praticamente accade che Whatsapp e Facebook inizieranno a parlare di noi alle nostre spalle.
Accettare il cambiamento dei termini del servizio significa dare il permesso alle due app di scambiarsi tutta una serie di informazioni, sarà Whatsapp ad inviare a Facebook tutti i dati, dati che includeranno anche il numero di telefono usato per la registrazione.
Tutte le informazioni saranno rese pubbliche ma rimarranno a discrezione del gruppo di Mark Zuckerberg, quello che si cerca di ottenere è un profilo migliore di ogni singolo utente, collegando di fatto il profilo Facebook con quello Whatsapp così il social network sarà in grado di poter suggerire amici e conoscenti in modo più efficace a vantaggio sì degli utenti finali ma del sito stesso.
Questa antipatica opzione può essere disattivata togliendo la spunta blu durante la visualizzazione del documento o cercandola nelle Impostazioni, andando in Account e togliendo la spunta che comparirà automaticamente alla voce Condividi info account, confermate poi cliccando sul bottone Non condividere.