Ancora aggiornamenti e novità per Whatsapp, che continua a sorprendere i milioni di utenti che la utilizzano giornalmente. La funzione in questione è quella della citazione da inserire nei messaggi di risposta.
Inizialmente si credeva che questa funzione apparisse con l'aggiornamento alla versione 2.16.116 e 117, invece, è avvenuto nella versione 2.16.118, con i tester che hanno disinstallato e poi installato nuovamente l'app per avere l'aggiornamento, ma solo su alcuni modelli di smartphone.
La funzione di citazione di un messaggio nella conversazione, che sia testo, media o chat di gruppo, può essere attivata con il pulsante Rispondi nella parte superiore dello schermo, tra le varie opzioni elimina, archivia, ect. Il messaggio apparirà in anteprima e prima di inviarlo si potrà aggiungere il testo sotto la citazione che apparirà di colore più scuro.
Se non si vorrà più citare il messaggio, basterà cliccare sulla X per rimuovere la citazione.
Inviata la risposta con inclusa la citazione, verrà visualizzata all'interno della conversazione con il messaggio originale citato allegato su di esso. Si tratta di una funzione utilissima nelle chat di gruppo, dove è molto facile perdere i messaggi poiché sono tanti. E' possibile citare anche un partecipante della chat e se stessi, inoltre, si potranno inserire anche video nella citazione.
Per avere questo aggiornamento bisogna scaricare la versione 2.16.118, si consiglia di disinstallare e reinstallare l'app.
Fonte: http://focustech.it/whatsapp-citazione-messaggi-funziona-111542