Whatsapp, arriva la funzione “Revoke”, sarà possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio

Quante volte avete mandato un messaggio su Whatsapp alla persona sbagliata ma ve ne siete accorte tardi? Sicuramente tante volte, ed è per questo che gli sviluppatori dell’applicazione più famosa del mondo, hanno deciso di introdurre una nuova funzionalità che rimuove l’elemento inviato ma non ancora letto.

La funzione si chiama “Revoke” e permetterà di eliminare l’elemento inviato sia dalla propria conversazione che dallo smartphone del ricevente, ancor prima che lui riesca a leggerlo.

Stando alle attuali informazioni circolate in rete, la modalità è in fase di test ed è disponibile in una versione beta; pare che “Revoke” sarà utilizzabile nei prossimi aggiornamenti dell’app e probabilmente sarà possibile cancellare solo i messaggi più recenti e non quelli inviati da molto tempo.



Questo tipo di opzione di rimozione dei messaggi è già presente su applicazioni come Gmail e Skype, la scelta di Whatsapp di implementarlo è un segno forte di una mutazione in positivo del servizio.

Ma le novità non finiscono qui, in arrivo dall’azienda, ci sarebbe anche una nuova applicazione dedicata al mondo del lavoro chiamata Biz, di cui ancora non si sa molto, ma che ben presto potrebbe iniziare a fare la sua comparsa con le versioni beta.

Fonte: http://www.lastampa.it/2016/12/15/tecnologia/news/su-whatsapp-sar-possibile-cancellare-i-messaggi-inviati-eKpXnw979NdvOJxmTC1t6N/pagina.html?campaign_id=A100