Whatsapp addio, a partire dal 2017 smetterà di funzionare su questi smartphone

Novità non proprio positive per chi utilizza molto Whatsapp, infatti, la famosa applicazione, a partire dal 2017, smetterà di funzionare su alcuni telefoni che hanno sistemi operativi obsoleti.

Si tratterebbe proprio dei primi smartphone su cui l’applicazione ha iniziato a funzionare a entrare nella “black list”, ovvero, nell’elenco di modelli su cui non vedremo più Whatsapp.

La spiacevole novità sarà introdotta a partire dal 1° gennaio 2017, quando verrà eliminato gradualmente il supporto a modelli più datati di Windows, Android, Apple, Blackberry e Nokia.

Dal blog ufficiale si apprende che i modelli più vecchi non saranno in grado di supportare le nuove caratteristiche e le funzionalità dell’applicazione, per cui, a sette anni da lancio, si è deciso di annunciare l’addio ai vecchi modelli di cellulare.


Ma quali sono i modelli di smartphone che non permetteranno più l’utilizzo di Whatsapp?

Gli smartphone che non supporteranno più Whatsapp sono i seguenti:

  • Smartphone con Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7, iPhone 3GS/iOS 6, mentre a partire da giugno, non funzionerà nemmeno su BlackBerry, in particolare sul 10 e sui Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Una notizia comunque prevedibile, il futuro tecnologico avanza e applicazioni come Whatsapp sono in continuo sviluppo e miglioramento, di conseguenza i requisiti di sistema devo essere più al passo coi tempi e offrire il supporto hardware necessario per un corretto funzionamento.

Fonte: http://www.robadadonne.it/113008/a-fine-mese-whatsapp-smettera-di-funzionare-su-molti-telefoni-qui-lelenco/